Ormai sembra praticamente certo: a settembre Apple presenterà tre nuovi smartwatch e uno di questi sarà il chiacchierato Apple Watch Pro, ossia un dispositivo di tipo ‘rugged‘ (e quindi resistente agli urti) progettato per gli sport estremi.

Le ultime indiscrezioni ci arrivano da Mark Gurman, nota firma di Bloomberg esperta nel dietro le quinte della mela morsicata. Secondo Gurman il nuovo Apple Watch Pro avrà un prezzo significativamente più alto degli Apple Watch normali. Si parla di oltre 1000 euro.

Il nuovo Apple Watch Pro è pensato per gli sport estremi ed avrà un prezzo di oltre 1000 euro

Il prezzo viene giustificato dalle specifiche effettivamente ‘pro’ del dispositivo: si parla di una batteria estremamente più capiente, oltre che di uno schermo più ampio per facilitare la lettura delle informazioni anche durante i momenti più concitati. Sembra, infatti, che lo smartwatch funzionerà anche sott’acqua e potrà essere utilizzato durante il nuovo.

Avrà anche una serie di sensori avanzati, tra cui il nuovo rilevatore della temperatura corporea – che tuttavia dovrebbe fare il suo debutto anche sull’Apple Watch Serie 8 normale.

Ma forse Apple non punta solo agli amanti degli sport adrenalinici. Gurman sostiene che avrà un grosso case in metallo, che lo potrebbe rendere appetibile anche a chi cerca uno smartwatch più vistoso e ‘sofisticato’ rispetto ai modelli normali.