Disney, ecco il listino dei film in arrivo

Oggi ,8 luglio 2022, termina l’undicesima edizione di Ciné, l’appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema. Il Ciné è il momento d’incontro e di mercato dell’industria cinematografica nazionale, evento in cui vengono presentati, in anteprima assoluta, ai professionisti del settore cinema, i listini ufficiali delle principali case di distribuzione. 

Assieme a Warner Bros. quella di Disney era la convention più attesa dell’evento. Oggi, dopo le consuete presentazioni di rito, verso le 11: 20 ha avuto luogo il panel di Disney. Disney Italia ha presentato il listino dei suoi prossimi film arrivo per il semestre 2022. Non posso svelarvi nulla sul contenuto audio e video di ciò che ho visto durante il panel, posso solo dirvi che i film in arrivo saranno adatti per grandi e piccini.

Ecco il listino dei film firmati The Walt Disney Studios di prossima uscita:

Thor: Love and Thunder, dal 6 luglio 2022 nei cinema italiani, è il film diretto da Taika Waititi con Chris Hemsworth e Natalie Portman.

thor-love-and-thunder-recensione-film-chris-hemsworth

Avatar (Re-Release), in occasione della prossima uscita del sequel, Avatar torna nelle sale italiane dal 22 settembre 2022.

Omicidio nel West End, debutterà il  29 settembre 2022 nelle sale italiane. Nel cast: Saoirse Ronan, Sam Rockwell e Adrien Brody. La regia è di Tom George. Ecco la sinossi:
Nel West End di Londra degli anni Cinquanta, i piani per una versione cinematografica di un’opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l’omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l’ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la zelante recluta Constable Stalker (Saoirse Ronan) prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all’interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo.

The Banshees of Inisherin, uscirà nelle sale italiane il  20 ottobre 2022. Nel. cast: Brendan Gleeson, Colin Farrell, Barry Keoghan e Kerry Condon, la regia è di Martin McDonagh.

Ecco la sinossi:

Due amici di lunga data si trovano in un vicolo cieco quando uno dei due interrompe bruscamente la loro relazione, con conseguenze allarmanti per entrambi.

Amsterdam

Amsterdam, dal 3 novembre 2022 nei cinema italiani. Il cast stellare è composto da Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Timothy Olyphant, Zoe Saldana,Rami Malek e Robert De Niro. La regia ha la firma di David O. Russel

Ecco la sinossi ufficiale:

Scritto e diretto dal cinque volte candidato all’Oscar® David O. Russell, Amsterdam è un crime romantico originale su tre grandi amici che si trovano al centro di uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana. Tra realtà e finzione, Amsterdam è interpretato dal vincitore dell’Academy Award® Christian Bale, dalla due volte candidata all’Oscar® Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Timothy Olyphant, Zoe Saldana, con il vincitore dell’Oscar® Rami Malek e il vincitore di due Academy Award Robert De Niro. Il film è prodotto da Arnon Milchan, Matthew Budman, Anthony Katagas, David O. Russell e Christian Bale, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer e Sam Hanson sono i produttori esecutivi. 

Black Panther: Wakanda Forever, Marvel ha svelato il titolo del cinecomic

Black Panther: Wakanda Forever, dal 9 novembre 2022 sarà disponibile nei cinema italiani. Il cast vanta i nomi di Letitia Wright, Angela Bassett, Danai Gurira, Lupita Nyong’o e  Winston Duke, la regia vede coinvolto ancora una volta Ryan Coogler.

Ecco la breve sinossi ufficiale:

Black Panther: Wakanda Forever continuerà a esplorare ‘incomparabile mondo del Wakanda e tutti i personaggi ricchi e variegati introdotti nel primo film.

The Menu, dal 17 novembre 2022 nei cinema. Il casta principale è formato da Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, la regia ha la firma di Mark Mylod.

Ecco la breve sinossi ufficiale:

Una coppia (Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult) si reca su un’isola costiera per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef (Ralph Fiennes) ha preparato un menù sontuoso, con alcune scioccanti sorprese. The Menu è interpretato da Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang e John Leguizamo. Il film è diretto da Mark Mylod, scritto da Seth Reiss & Will Tracy, e prodotto da Adam McKay e Betsy Koch.

Stranger World: Un Mondo Misterioso, debutterà il 24 novembre 2022 nei cinema italiani. L’originale film d’azione e avventura Walt Disney Animation Studios, Strange World – Un Mondo Misterioso, viaggia nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione. Il film è diretto da Don Hall (il film vincitore del premio Oscar® Big Hero 6, Raya e l’ultimo Drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago), e prodotto da Roy Conli (il film vincitore del premio Oscar® Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre). 

Avatar: La Via dell’Acqua, dal 14 dicembre 2022 nei cinema. Il cast vanta i nomi di Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet. La regia è sempre del maestro James Cameron.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet.

In esclusiva all’undicesima edizione di Ciné Disney Italia ha rivelato le uscite previste per il primo semestre del 2023. Ecco il listino di Disney per il 2023:

  • Ant-Man Quantumania, 15 febbraio 2023
  • Titanic Re-Release, in occasione del venticinquesimo anniversario del film di Cameron Titanic ritornerà in sala nel mese di febbraio 2023
  • Hunted Mansion, marzo 2023
  • Guardian of the Galaxy vol.3, 3 maggio 2023
  • Little Mermaid, maggio 2023
  • Elemental (Disney e Pixar), giugno 2023
  • Indiana Jones, giugno 2023
  • The Marvels, estate 2023

Leggi anche: Warner Bros. Pictures, ecco il listino dei film in arrivo nel 2022

Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Disney non venderà più Blu-Ray e DVD? Per ora solo in Australia, ma molto presto...
Disney non venderà più Blu-Ray e DVD? Per ora solo in Australia, ma molto presto...
La Casa dei Fantasmi: su Rotten Tomatoes i critici non promuovono il film
La Casa dei Fantasmi: su Rotten Tomatoes i critici non promuovono il film
La casa dei fantasmi, la recensione: entrare o non entrare?
La casa dei fantasmi, la recensione: entrare o non entrare?
Elemental: Francesco Bagnaia interpreta un cameo nel film Disney - Pixar
Elemental: Francesco Bagnaia interpreta un cameo nel film Disney - Pixar