Dopo che Netflix ha annunciato lo sviluppo di una serie animata su Scott Pilgrim, il creatore del fumetto, Brian Lee O’Malley, ha dichiarato di essere a lavoro su di un progetto segreto proprio legato al franchise da lui ideato.

Questo è il post di Brian Lee O’Malley, accompagnato da un disegno, in cui viene annunciato il progetto segreto su Scott Pilgrim.

https://www.instagram.com/p/CfpRluVvdeT/?utm_source=ig_web_copy_link

Nelle parole dell’autore:

Ho fatto questo disegno giusto per capire se so ancora come si fa. Ho passato tutto il tempo a lavorare su di un progetto segreto su Scott Pilgrim di cui nessuno sa nulla. Non fate altre domande per ora. Grazie, e che dio vi benedica.

Chiaramente l’attenzione di tutti gli appassionati di Scott Pilgrim sarà schizzata alle stelle. Ricordiamo che diversi mesi fa la piattaforma streaming Netflix ha annunciato lo sviluppo di una serie animata tratta proprio dall’opera fumettistica.

Lo stesso creatore del fumetto, Brian Lee O’Malley, lavorerà alla fase di scrittura della serie animata su Scott Pilgrim. O’Malley sarà affiancato da BenDavid Grabinski, che ha già lavorato ad Hai Paura del Buio? per Nickelodeon. Entrambi faranno da showrunner al progetto.

Il fumetto da cui è stato tratto il film è uscito tra il 2004 ed il 2010. In Italia è stato pubblicato in sei volumi da Rizzoli Lizard, e successivamente ristampato a colori.