Xiaomi ha recentemente rivelato il suo nuovo evento di aggiornamento della strategia di imaging per il 4 luglio. All’evento, standoa quello che sappiamo, l’azienda presenterà Xiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra e quest’ultimo modello è tutto ciò che i fan si aspettavano dallo Xiaomi 12 Ultra a lungo vociferato. Secondo un nuovo report, Xiaomi 12 Ultra era originariamente previsto per marzo o aprile ma è stato cancellato.

Nel post dell’annuncio dell’evento , i fan hanno iniziato a chiedersi qual è la differenza tra lo Xiaomi 12S Ultra e l’atteso Xiaomi 12 Ultra.

Lei Jun si è espresso in questo modo:

Il Mi 12 Ultra è dotato del Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, che originariamente doveva essere rilasciato a marzo e aprile ma è stato cancellato. Alla ricerca di un’esperienza migliore, abbiamo aggiornato il SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Qualcomm e Leica hanno migliorato la fotocamera e il software per mesi, quindi avremo un’esperienza migliore con il 12S Ultra.

Ora sappiamo che il modello 12 Ultra, il successore del Mi 11 Ultra non arriverà. Naturalmente, alcuni possono ancora considerare lo Xiaomi 12S Ultra il suo successore spirituale, dopotutto, il dispositivo sta portando tutto ciò che ci si poteva aspettare da un Mi Ultra, naturalmente la partnership Leica è stata una grande sorpresa per tutti i fan.

Il Mi 12S Ultra offrirà a quanto pare un enorme schermo AMOLED da 6,7 ​​pollici con risoluzione Quad HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, il dispositivo supporterà la tecnologia LTPO, monterà il SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e potremo aspettarci fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di storage UFS 3.1, infine una batteria sarà da 4.800mAh con ricarica cablata da 67 W e ricarica wireless da 50 W. In termini di camera, il dispositivo dovrebbe offrire una fotocamera principale da 50 MP, una ultrawide da 48 MP e un teleobiettivo periscopico da 48 MP.