Amazon Italia chiuderà il 2022 a quota 17mila dipendenti. Il colosso dell’e-commerce ha annunciato l’apertura di nuove offerte di lavoro nel nostro paese: 3.000 dipendenti a tempo indeterminato, distribuiti nelle 50 sedi di lavoro sparse in tutta l’Italia.

Si chiama Piano Italia: il progetto per l’espansione della rete logistica Amazon all’interno del nostro paese. Il lavoro da fare è ancora molto: poche settimane fa ha aperto il nuovo centro di distribuzione di Ardea, nell’area metropolitana di Roma. Più avanti tocca a San Salvo, in Abruzzo, che nel corso dei prossimi 36 mesi impiegherà oltre 1.000 lavoratori.

Sono orgogliosa di confermare il nostro impegno nel supportare l’economia italiana, con la creazione di 3.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro paese. Amazon è diventata una delle più grandi creatrici di posti di lavoro in Italia, offrendo all’interno dell’azienda, in tutto il Paese, opportunità professionali stabili e ben remunerate

commenta Mariangela Marseglia, VP Country Manager di Amazon Italia e Spagna

Negli ultimi 10 anni Amazon ha assunto più dipendenti in Italia di qualsiasi altra azienda. A maggio del 2022 erano 14.000 i lavoratori assunti con l’indeterminato da Amazon. Nel 2019 erano meno di 7000.

Nel 2022, per il secondo anno consecutivo, Amazon ha ricevuto la certificazione Top Employer Italia. Una certificazione che viene riservata alle aziende che offrono la migliore qualità della vita ai loro dipendenti, tra salari adeguati, benefit, opportunità di formazione e piani carriera.