Netflix ha diffuso il teaser trailer del lungometraggio Blonde, con protagonista Ana De Armas nei panni di Marilyn Monroe. Il film sarà distribuito sulla piattaforma streaming il 28 settembre. Blonde è tratto dal romanzo di Joyce Carol Oates.

Ecco il teaser trailer di Blonde.

Andrew Dominik sta lavorando a questo lungometraggio da oltre dieci anni, ed ora siamo arrivati a pochi mesi dalla distribuzione del film. La storia reimmagina il percorso di vita complicato di Marilyn Monroe, mischiando realtà e finzione, e proponendo al pubblico una prospettiva di quella che era la Marilyn di fronte al pubblico, e ciò che invece era la persona nella vita privata.

Il regista Andrew Dominik, descrivendo la storia, ha dichiarato:

Si tratta di un film sulla condizione umana, e di come un trauma d’infanzia possa formare un’adulta divisa in due tra pubblico e privato. Si tratta una storia comune ad ogni essere umano, ma che in questo caso utilizza come mezzo l’esposizione ai media. […] penso che questo progetto possa dire molto a livello cinematografico.

Blonde arriva ad essere distribuito in un periodo in cui Ana De Armas è in piena ascesa, considerando che è apparsa in No Time to Die, e che negli ultimi mesi è uscito su Prime Video il film Deep Water, che la vede protagonista al fianco di Ben Affleck.