Il Ghostbusters Day è servito anche per annunciare un progetto a fumetti che sarà in continuity con la saga cinematografica dei Ghostbusters, e che farà da sequel di Ghostbusters: Legacy. L’annuncio è stato fatto attraverso il profilo Twitter dei Ghostbusters, con un tweet in cui è stata chiamata in causa la Dark Horse Comics, che sarà la casa editrice che si occuperà di realizzare il fumetto.
Il Ghostbusters di Dark Horse Comics sarà una serie limitata, canonica rispetto alla saga cinematografica iniziata nel 1984. Ecco il post in cui è stato fatto l’annuncio.
Part of the growing #Ghostbusters story that began in 1984, an in-canon limited edition series with @DarkHorseComics will be coming out at the end of next year. #GhostbustersDay pic.twitter.com/vwYMfLxJoY
— Ghostbusters (@Ghostbusters) June 9, 2022
Il Ghostbusters Day è servito anche per annunciare un film d’animazione, una serie animata sviluppata da Netflix, ed il titolo di lavorazione del lungometraggio sequel di Ghostbusters: Legacy.
Nella descrizione sul nuovo progetto è riportato:
L’ultima volta che abbiamo visto la Ecto-1 si stava muovendo all’interno di Manhattan, la casa dei Ghostbusters. Ed è da qui che inizierà la nostra storia. Il nome in codice è Firehouse.
A sviluppare il nuovo lungometraggio saranno ancora Jason Reitman e Gil Kenan. I protagonisti di Ghostbusters: Legacy, invece, sono stati Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, e Paul Rudd, che si sono affiancati ad i membri del cast originale dei film cult su Ghostbusters, ovvero Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts, e Sigourney Weaver.