Lo sviluppatore italiano Smallthing Studios e il publisher Leonardo Interactive hanno annunciato con un trailer l’arrivo di Simon the Sorcerer Origins, avventura grafica punta e clicca che fa da prequel alla celebre serie del 1993. Come potete vedere dal trailer, che trovate qui sotto, Origins sarà contraddistinto uno stile grafico più cartoonesco e da un gameplay più moderno, integrando però a tutti quegli elementi tradizionali che hanno reso grandi le avventure di Simon.

Origins è ambientato poche settimane prima degli eventi del primo gioco, che vedono il cane di Simon Chippy aprire involontariamente un portale dopo aver sfogliato un vecchio libro di magia. Avrà così inizio per lui una fantastica avventura, tra guai ed enigmi da risolvere, un’antica profezia da compiere, pericolosi dispositivi alchemici da decifrare nonché potenti incantesimi.

Era un nostro desiderio far rivivere uno dei personaggi più amati e iconici dell’industria dei videogiochi“, ha affermato Leonardo Caltagirone, fondatore di Leonardo Interactive. “Il nostro obiettivo sarà creare un nuovo mondo portato in vita con una splendida grafica moderna e tutte le nuove meccaniche di gioco per raccontare la storia non raccontata delle origini di Simon“.

Il gioco sarà disponibile su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch, con pubblicazione prevista durante il corso del 2023.