I tagli che la piattaforma streaming Netflix sta facendo su diverse produzioni sono ricaduti anche su Meghan Markle, e sulla serie animata Pearl, che la consorte del principe Harry avrebbe dovuto produrre assieme alla Archewell Productions per effetto dell’accordo che è stato siglato a fine 2020.

Al centro di Pearl ci sarebbe stata una ragazzina di dodici anni, che trova ispirazione attraverso il percorso di donne che hanno fatto la Storia. La stessa Meghan Markle aveva così descritto il progetto:

Così come tante ragazze alla sua età, l’eroina di Pearl è alla ricerca di sé stessa e dovrà affrontare diverse sfide quotidiane della vita. Sono entusiasta all’idea che Archewell Productions e Netflix collaboreranno, e che con questi grandi produttori lavoreremo ad una serie che celebrerà le più grandi donne della Storia.

Tra le altre serie animate che Netflix ha tagliato ultimamente ci sono Dino Daycare, e la storia d’avventura Boons and Curses. Ma anche la serie TV Space Force con Steve Carell, ed il telefilm Raising Dion sono stati cancellati dopo due stagioni di produzione sulla piattaforma streaming. Probabilmente il tutto fa parte di una rimodulazione del piano di sviluppo di Netflix, dopo l’annuncio del calo degli abbonati.