Leganerd.com
Menu

Netflix continua a puntare sui videogiochi: basterà per fermare la fuga degli abbonati?

Netflix continua ad investire sui videogiochi. Oggi il catalogo dell'app include già 18 titoli diversi, ma il colosso ha ambizioni molto più grandi.

Netflix continua a puntare sui videogiochi: basterà per fermare la fuga degli abbonati?

Dopo il deludente (disastroso?) primo trimestre del 2022, Netflix tenta di risolleversi con il gaming. Ormai è chiaro, i videogiochi ricoprono un ruolo importante all’interno della strategia di medio-lungo termine del colosso dello streaming. Ciò che è meno certo, piuttosto, è quanto questa si dimostrerà una mossa vincente.

Nel frattempo Netflix continua ad investire sul nuovo settore. Recentemente l’azienda ha assunto diversi sviluppatori e veterani dell’industria del gaming, mettendo le mani su alcuni studi di sviluppo, tra cui Night School Studio (Oxenfree), Boss Fight Entertainment e Next Games (Stranger Things: Puzzle Tales).

Per il momento l’esperimento con i videogiochi di Netflix riguarda esclusivamente i titoli mobile, disponibili gratuitamente dall’App per Android del colosso. Insomma, dalla stessa app per guardare in streaming le serie TV e i film è anche possibile giocare ad un catalogo sempre più ricco di videogiochi per smartphone.

I videogiochi sembrano ricoprire un ruolo importante anche all’interno delle prossime produzioni cinematografiche del colosso, basti pensare alle serie e ai film su Resident Evil, oltre che ad un chiacchierato progetto dedicato al picchiaduro Tekken.

Il catalogo di videogiochi inclusi con l’abbonamento a Netflix include attualmente 18 titoli diversi, tuttavia – lo sostengono alcuni insider – l’obiettivo è di arrivare a 50 videogiochi mobile entro la fine del 2022. Basterà per fermare l’emorragia di iscritti? Siamo scettici.

Ti potrebbero interessare