Come vi abbiamo raccontato, durante la scorsa notte degli Oscar Will Smith ha colpito con uno schiaffo il comico e collega Chris Rock, reo di aver lanciato una battuta “poco garbata” all’indirizzo della moglie Jada Pinkett Smith. Ne è seguita una lunga polemica, che ora Smith tenta di mettere a tacere con le sue scuse pubbliche.

Violence in all of its forms is poisonous and destructive. My behavior at last night’s Academy Awards was unacceptable…

Posted by Will Smith on Monday, March 28, 2022

Il suo nuovo post sui social, infatti, recita così:

La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento alla scorsa notte degli Oscar è stato inaccettabile e inscusabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma la battuta sulla condizione medica di Jada è stata troppo da sopportare per me e ho reagito emotivamente.
Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Sono uscito dai gangheri e avevo torto. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che vorrei essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.
Vorrei scusarmi anche con la Academy, i produttori dello show e tutti i presenti e spettatori del mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia di King Richard. Mi pento profondamente del fatto che il mio comportamento abbia macchiato quel che altrimenti è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi.
Sono un lavoro in corso.
Con sincerità,
Will

A quanto pare, questo è il primo punto di contatto tra Smith e Rock dopo il fatto dell’altra sera, e sebbene Rock abbia deciso di non sporgere denuncia, per Smith potrebbero esserci altre conseguenze sulla carriera lavorativa e il rapporto con l’Academy: staremo a vedere come procederà la bagarre.

Leggi anche: