Inarrestabile Steven Spielberg: dopo West Side Story e The Fablemans il suo nuovo progetto sarà legato a Frank Bullitt, personaggio portato alla ribalta da Steve McQueen nel 1968 in un poliziesco dal titolo, appunto, di Bullitt.
Il film sarà una produzione Warner Bros. prodotta dallo stesso Spielberg insieme a Kristie Macosko Krieger, con Josh Singer alla sceneggiatura. Si tratta, tuttavia, di un progetto agli stadi iniziali, e dunque potrebbe non essere effettivamente il prossimo progetto del regista in termini di tempistiche.
A quanto pare non si tratterà di un remake della pellicola originale (diretta all’epoca da Peter Yates) quanto di una nuova storia, che sfrutterà lo stesso personaggio (presumibilmente nella stessa ambientazione temporale). Il tutto, negoziato con gli eredi di McQueen, che entrano nella produzione nella persona del figlio Chad e della nipote Molly.
Questa la sinossi ufficiale del vecchio film:
Un nuovo caso per il detective Frank Bullitt: proteggere un testimone chiave di un importante processo. Ma prima dell’alba il testimone viene trovato morto.
Leggi anche: