Netflix ha deciso di mettere mano ad una popolare serie videoludica: stiamo parlando di BioShock, lo sparatutto da cui la piattaforma streaming trarrà un lungometraggio di prossima uscita. Per realizzare il progetto Netflix unirà le forze assieme a Take-Two Interactive.
Secondo quanto rivelato dal The Hollywood Reporter l’intenzione di Netflix sarebbe quella di creare un vero e proprio universo cinematografico tratto da BioShock. A produrre il film saranno Vertigo Entertainment e la stessa Take-Two. Non sono stati annunciati però gli sceneggiatori e la persona che si occuperà della regia del progetto.
Il primo titolo videoludico dedicato a BioShock è uscito nel 2007 per 2K Games, portando alla vendita di milioni di copie e ad un grande successo. Al centro del gioco c’è la città sott’acqua di Rapture, che ha la sua società divisa da una guerra civile, con la presenza di umani mutanti e con il protagonista, Jack, che è il sopravvissuto ad un incidente aereo nell’Oceano Atlantico.
Dal videogioco sono stati tratti altri due titoli, e anni fa la Universal voleva trarne un lungometraggio con alla regia Gore Verbinski, filmmaker che ha lavorato sulla saga e I Pirati dei Caraibi. All’epoca il progetto fu frenato dal rating Vietato ai Minori e dal budget, mentre questa volta Netflix sembra più che convinta a concretizzare l’idea.
- ‘BioShock’ Movie in the Works at Netflix (hollywoodreporter.com)