Dopo il teaser di qualche giorno fa, è stato pubblicato su Instagram un nuovo filmato dedicato a Better Call Saul 6 che rivela l’uscita della nuova stagione del telefilm con protagonista Bob Odenkirk per il 18 aprile. Gli episodi usciranno negli Stati Uniti su AMC e AMC+, mentre in Italia la serie è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

Secondo quanto riferito dal The Hollywood Reporter, Better Call Saul 6 sarà diviso in due parti, con i primi sette episodi che verranno distribuiti tra aprile e maggio, mentre i restanti sei usciranno dall’11 luglio. Si tratta di una divisione che permetterà al telefilm di concorrere per gli Emmy sia quest’anno che durante il 2023.

View this post on Instagram

A post shared by Better Call Saul (@bettercallsaulamc)

Questa ultima stagione arriva dopo diverse situazioni che ne hanno impedito il regolare sviluppo, considerando la pandemia, ed anche i problemi di salute di Bob Odenkirk, con l’attore che è collassato a terra durante le riprese, e che è stato successivamente ricoverato a causa di un infarto.

L’ultima stagione si è conclusa con Lalo in cerca di vendetta dopo essere sfuggito a un assassinio provocato da Gus e dopo aver scoperto che il suo socio Nacho Varga lo aveva tradito. A partire da questa stagione, Better Call Saul si svolge nel 2004, quattro anni prima del pilot di Breaking Bad.

Ricordiamo che Better Call Saul è uno spin-off dell’acclamata serie cult Breaking Bad, e che negli anni ha riscosso altrettanto successo, arrivando ad ottenere 40 nomination agli Emmy Awards.