Nintendo Direct febbraio 2022: tutti gli annunci dell’evento

Nintendo Direct

Il futuro riserva un mondo di possibilità per gli utenti di Nintendo Switch, nel 2022 e oltre! Nell’ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha presentato un’ampia gamma di nuovi titoli e contenuti in arrivo sulla sua console nel corso di quest’anno, fornendo inoltre dettagli inediti su alcuni giochi già annunciati, incluse le date di uscita.

La presentazione ha avuto come protagonisti Xenoblade Chronicles 3, Nintendo Switch Sports, un nuovo capitolo della serie Wii Sports compatibile con il gioco online, Mario Strikers: Battle League Football e Fire Emblem Warriors: Three Hopes.

Ampio spazio è stato riservato anche a Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi per Mario Kart 8 Deluxe, che include 48 percorsi rimasterizzati tratti da diversi giochi della serie Mario Kart. Questo DLC a pagamento sarà acquistabile separatamente, ma i possessori di un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno accedere ai suoi contenuti senza costi aggiuntivi.

Nel corso della presentazione è stato inoltre annunciato che Splatoon 3 arriverà in estate e sono stati forniti nuovi dettagli sulla sua modalità cooperativa, Salmon Run – Prossima ondata. Gli RPG EarthBound e EarthBound Beginnings, invece, si uniranno al catalogo di Nintendo Switch Online poco dopo la fine del Nintendo Direct.

Gli annunci hanno riguardato anche una variegata selezione di titoli di terze parti, come MLB The Show 22, Portal: Collezione da compagnia e il gioco free-to-play Disney Speedstorm di Disney e Pixar, oltre a numerosi remake e remaster di classici di SQUARE ENIX, come CHRONO CROSS: THE RADICAL DREAMERS EDITION, FRONT MISSION 1st: Remake e FRONT MISSION 2: Remake e LIVE A LIVE, che farà così il suo debutto in Occidente!

I titoli in evidenza hanno incluso:

  • Nintendo Switch Sports: lotta per la vittoria in questa collezione di sport che ti porta nel bel mezzo dell’azione! Gioca con amici e parenti in locale o online, o sfida altri giocatori vicini e lontani in questo nuovo capitolo della serie Wii Sports. Competi in sei sport diversi, calcio, pallavolo, bowling, tennis, badminton e chanbara usando i controller Joy-Con per riprodurre nel gioco i movimenti che esegui nel mondo reale. Potrai anche collegare la fascia per la gamba, inclusa con la versione su scheda del gioco, a un controller Joy-Con per calciare il pallone nella modalità Rigori. Inoltre, un settimo sport verrà aggiunto con un aggiornamento gratuito in autunno: il golf! Nintendo Switch Sports sarà disponibile dal 29 aprile. I preordini si apriranno nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione. I membri di Nintendo Switch Online potranno anche partecipare a un Online Play Test il 19 e 20 febbraio. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito.
  • Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi: un totale di 48 percorsi rimasterizzati tratti dalla serie Mario Kart sono in arrivo in Mario Kart 8 Deluxe come contenuti scaricabili a pagamento. Entro la fine del 2023 verranno pubblicati sei pacchetti da otto percorsi, giocabili in locale** e online*. Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi sarà acquistabile separatamente, al prezzo di 24,99 €, ma i possessori di un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno accedere ai suoi contenuti senza costi aggiuntivi. Nel primo pacchetto, in arrivo il 18 marzo, saranno inclusi percorsi come Wii Outlet Cocco, N64 Cioccocanyon e Tour Neon di Tokyo. I preordini per Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi inizieranno poco dopo la fine della presentazione. I giocatori che non possiedono ancora Mario Kart 8 Deluxe e sono interessati a unirsi al divertimento possono approfittare di uno sconto del 33% nel Nintendo eShop, fino alle 23:59 del 20 febbraio.
  • Xenoblade Chronicles 3: in questo nuovo capitolo dell’acclamata serie di RPG di MONOLITHSOFT, i giocatori vestiranno i panni dei protagonisti Noah e Miyo, in un mondo dilaniato dal conflitto tra le nazioni di Keves e Agnus. Sei personaggi provenienti da entrambe le nazioni partiranno per un’avventura incentrata sul tema della vita. Questa storia che collega i futuri di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, arriverà su Nintendo Switch a settembre 2022.
  • Mario Strikers: Battle League Football: scopri lo strike, uno sport 5 contro 5 simile al calcio in cui l’unica regola è fare di tutto per vincere! Fino a otto giocatori, quattro per squadra, possono sfidarsi sulla stessa console Nintendo Switch. Oltre alle partite singole, il gioco includerà una modalità online* che permette a 20 giocatori di unire le forze per diventare il club più forte del mondo. Mario Strikers: Battle League Football arriverà su Nintendo Switch il 10 giugno. I preordini si apriranno nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.
  • MLB The Show 22: la serie MLB The Show sbarca per la prima volta su Nintendo Switch. In MLB The Show 22, i giocatori potranno divertirsi con modalità come Road to the Show e Diamond Dynasty, a casa o in mobilità. Inoltre, potranno sfidare gli amici che giocano su altre console* e, grazie al sistema di condivisione dei progressi, continuare a sbloccare e usare contenuti anche sulle altre console compatibili con il gioco. MLB The Show 22 arriverà su Nintendo Switch il 5 aprile. I preordini si apriranno nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.
  • CHRONO CROSS: THE RADICAL DREAMERS EDITION: una versione rimasterizzata del classico RPG CHRONO CROSS è in arrivo su Nintendo Switch, con miglioramenti come la possibilità di disattivare gli incontri casuali e una colonna sonora rifinita. È incluso anche RADICAL DREAMERS, un’avventura testuale che permetterà ai giocatori di scoprire le origini di CHRONO CROSS. CHRONO CROSS: THE RADICAL DREAMERS EDITION sarà disponibile su Nintendo Switch dal 7 aprile. I preordini si apriranno nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.
  • Portal: Collezione da compagnia: nei premiati Portal e Portal 2 di Valve Software, la Pistola spara-portali è la chiave per sopravvivere alla prigionia in un misterioso laboratorio. Crea portali e teletrasportati verso altre aree per trovare… una torta? Puoi attraversare i portali, e lo stesso possono fare cubi, laser e robot con una personalità inquietante. Portal 2 aggiunge modalità multiplayer in locale***, online* e a schermo condiviso. Portal: Collezione da compagnia arriverà su Nintendo Switch nel 2022.
  • Splatoon 3: un nuovo trailer ha mostrato Salmon Run – Prossima ondata, la modalità cooperativa di Splatoon 3. Alla fine del trailer è apparso un Salmonoide gigante, di un tipo mai visto prima. Riusciranno Inkling e Octoling a rimanere a galla? Splatoon 3 arriverà su Nintendo Switch quest’estate.
  • Kirby e la terra perduta: un nuovo trailer della prossima avventura di Kirby in 3D ha presentato la boccomorfosi, che permette a Kirby di trasformarsi negli oggetti che aspira. Per esempio, può assumere le sembianze di un’auto per spostarsi più rapidamente, trasformarsi in un distributore automatico per attaccare a colpi di lattine o persino diventare un cono appuntito. Presso l’armeria di Waddle Dee, Kirby può anche far evolvere le sue abilità classiche, diventando ancora più potente. Riuscirà il nostro eroe a salvare i Waddle Dee rapiti e a riportare la pace in questo mondo misterioso? Kirby e la terra perduta arriverà su Nintendo Switch il 25 marzo.
  • Disney Speedstorm: i creatori della serie Asphalt presentano un elettrizzante gioco di corse con piloti e circuiti tratti dai mondi Disney e Pixar. Disney Speedstorm è un titolo free-to-play che verrà aggiornato regolarmente con nuove stagioni, che introdurranno ancora più personaggi, circuiti e kart. Sono incluse anche modalità multiplayer a schermo condiviso e online, oltre alla possibilità di giocare con utenti di altre piattaforme. Disney Speedstorm sfreccerà su Nintendo Switch quest’estate.
  • No Man’s Sky: esplora un universo infinito dove ogni stella è la luce di un sole lontano, attorno a cui orbitano pianeti brulicanti di vita che puoi visitare a piacimento. Costruisci di tutto, da piccoli avamposti a vaste colonie interplanetarie. Vai a caccia di risorse, recluta alleati e lotta per sopravvivere. In questo universo a generazione procedurale troverai ambientazioni uniche, creature mai viste prima e molto altro. No Man’s Sky atterrerà su Nintendo Switch quest’estate.
  • EarthBound / EarthBound Beginnings: aiuta Ness, Paula, Jeff e Poo a far avverare un’antica profezia per fermare il malvagio Giygas (e chissà, forse anche assistere a un concerto dei Runaway Five lungo la strada) nel classico per Super NES EarthBound. Poi, torna nel 198X per EarthBound Beginnings, una versione localizzata in inglese dell’originale Mother per Famicom. EarthBound e EarthBound Beginnings si uniranno al catalogo di Nintendo Switch Online poco dopo la fine della presentazione.
  • Aggiornamento per Metroid Dread: poco dopo la fine della presentazione, Metroid Dread riceverà un aggiornamento gratuito che introduce la modalità Dread, in cui se Samus viene colpita anche una sola volta sarà game over, e la modalità principiante, in cui recuperare Energia e Munizioni è più facile. Un secondo aggiornamento gratuito in arrivo ad aprile introdurrà la modalità serie di boss, dove i giocatori affronteranno uno dopo l’altro vari boss del gioco.
  • Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp: sono arrivate nuove informazioni dal fronte! Guida un memorabile manipolo di ufficiali comandanti, ora doppiati, in due intriganti campagne. Incontrerai personaggi e campi di battaglia unici, che ti costringeranno a sviluppare strategie sempre nuove. Al di fuori delle campagne, potrai metterti alla prova cercando di ottenere il punteggio più alto in Battaglia, creando e condividendo mappe personalizzate in Sala grafica e affrontando amici e rivali nel multiplayer locale e online*. Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp marcerà su Nintendo Switch l’8 aprile.
  • STAR WARS: The Force Unleashed: scatena la potenza della Forza in questa classica avventura di Star Wars. Nei panni dell’apprendista segreto di Darth Vader userai devastanti poteri della Forza e combo di spada laser per dare la caccia ai maestri Jedi su pianeti familiari utilizzando i pulsanti o i comandi di movimento, migliorati rispetto a quelli della versione originale per Wii. Potrai anche duellare in locale con un amico per stabilire chi è il Jedi più forte della galassia. STAR WARS: The Force Unleashed arriverà su Nintendo Switch il 20 aprile. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.
  • Assassin’s Creed The Ezio Collection: scopri la saga completa del leggendario assassino Ezio Auditore da Firenze in tre acclamati titoli della serie Assassin’s Creed. Esplora l’Italia del Rinascimento e la Costantinopoli del XVI secolo, interagisci con personaggi storici e scopri i segreti del Credo con tre giochi, due cortometraggi bonus e i DLC. Troverai anche funzionalità migliorate per Nintendo Switch, come i comandi touch, il rumble HD e la visualizzazione ottimizzata. Assassin’s Creed The Ezio Collection arriverà su Nintendo Switch il 17 febbraio. I preordini si apriranno nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.
  • Cuphead – The Delicious Last Course: un’altra porzione di azione alla Cuphead ti aspetta nel DLC a pagamento Cuphead – The Delicious Last Course. Questa volta, Cuphead e Mugman saranno affiancati da Ms. Chalice! Esplora una nuova Isola Calamaio e usa le nuove mosse di Ms. Chalice, come salti doppi e schivate rotanti, per sconfiggere una sfilza di nuovi boss con personalità distinte e attacchi mostruosi. Cuphead – The Delicious Last Course arriverà su Nintendo Switch il 30 giugno.
  • Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival: tambureggia al ritmo di 76 brani infuocati, che includono una versione orchestrale del tema principale di The Legend of Zelda, oltre a “Gurenge,” “Feel Special” e “Racing into the Night”. Sfida altri giocatori nella nuova modalità “Grande guerra dei tamburini” o esibisciti in un concerto dal vivo con gli amici in “La band di DON-chan”. Al lancio del gioco sarà disponibile anche un abbonamento a pagamento che darà accesso a più di 500 brani. Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival arriverà su Nintendo Switch nel 2022.
  • Fire Emblem Warriors: Three Hopes: unisciti agli eroi di Fire Emblem: Three Houses per epiche battaglie in un Fódlan dilaniato dalla guerra. Edelgard, Dimitri, Claude e altri personaggi di Fire Emblem: Three Houses fanno il loro ritorno per sfoggiare tutto il loro valore in battaglia. Scatena devastanti combo e spettacolari mosse speciali in intensi combattimenti in tempo reale. Abbatti orde di nemici in scontri corpo a corpo con l’ascia di Edelgard o la lancia di Dimitri, o bersagliali dalla distanza con l’arco di Claude. Fire Emblem Warriors: Three Hopes sbarcherà su Nintendo Switch il 24 giugno. Una edizione limitata del gioco sarà disponibile a partire dalla stessa data e includerà un artbook, una mappa in tessuto del Fódlan, un set di cinque statuette in acrilico e un set di cartoline dei personaggi, oltre alla scheda di gioco.
  • LIVE A LIVE: questo classico RPG, pubblicato in origine solo in Giappone, si prepara a sbarcare su Nintendo Switch in una nuova veste HD-2D. Scopri sette storie con protagonisti e ambientazioni storiche differenti che puoi affrontare nell’ordine che preferisci: questa è la tua avventura! LIVE A LIVE arriverà su Nintendo Switch il 22 luglio. I preordini si apriranno nel Nintendo eShop al termine della presentazione.
  • TRIANGLE STRATEGY: manca poco all’arrivo dell’RPG tattico TRIANGLE STRATEGY. Una nuova demo, che permette di affrontare i prime tre capitoli e trasferire i dati di salvataggio nel gioco completo, sarà disponibile nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione. Il protagonista Serenoa e i suoi alleati si ritroveranno invischiati in un conflitto fra tre nazioni, il cui fato verrà deciso dalle tue scelte e dalle tue convinzioni. TRIANGLE STRATEGY arriverà su Nintendo Switch il 4 marzo.
  • FRONT MISSION 1st: Remake / FRONT MISSION 2: Remake: un remake completo del primo FRONT MISSION sta per farsi strada su Nintendo Switch! In questo RPG tattico piloterai macchine da guerra chiamate Wanzer per condurre il tuo battaglione alla vittoria. Sconfiggi i nemici prendendo di mira parti specifiche e scopri l’avvincente storia di questo classico. FRONT MISSION 1st: Remake arriverà su Nintendo Switch quest’estate. Anche il seguito, FRONT MISSION 2: Remake, sarà giocabile su Nintendo Switch in futuro.
  • KLONOA Phantasy Reverie Series: Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil sono in arrivo su Nintendo Switch! Corri, salta e fluttua mentre spari Pallottole Eolo per afferrare e lanciare i nemici in onirici livelli a scorrimento orizzontale, sfruttando a tuo vantaggio l’ambiente che ti circonda. KLONOA Phantasy Reverie Series arriverà su Nintendo Switch l’8 luglio.
  • GetsuFumaDen: Undying Moon: la morte non è la fine in GetsuFumaDen: Undying Moon. Sconfiggi infernali nemici fino a soccombere, poi prosegui la lotta trasferendo la tua anima immortale e i tuoi ricordi in un nuovo corpo! GetsuFumaDen: Undying Moon combina un’intensa azione roguelike in stile Ukiyo-e con uno straordinario mondo dark fantasy ispirato all’arte tradizionale giapponese. Il mondo degli Inferi muterà di continuo, mettendoti di fronte a nuove sfide a ogni partita. GetsuFumaDen: Undying Moon sbarcherà su Nintendo Switch poco dopo la fine della presentazione.
  • SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE: nell’universo di GUNDAM si stanno verificando strani incidenti, chiamati “anomalie”. Scoprine la causa e ripristina la corretta trama temporale in SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE. Prendi il comando di tre Mobile Suits in dinamici combattimenti in stile RPG e potenzia ognuna di esse con nuove parti. Potrai anche scendere in battaglia insieme agli amici nella modalità multiplayer cooperativa*. SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE arriverà su Nintendo Switch nel 2022.
  • KINGDOM HEARTS INTEGRUM MASTERPIECE for Cloud: il primissimo KINGDOM HEARTS, KINGDOM HEARTS III e il + Re MIND (DLC) sono solo alcuni dei contenuti delle tre raccolte di KINGDOM HEARTS in arrivo su Nintendo Switch sotto forma di versioni cloud giocabili con una connessione a Internet. Rivivi queste avventure, o scoprile per la prima volta, su Nintendo Switch, al fianco di Sora, Donald e Goofy. KINGDOM HEARTS INTEGRUM MASTERPIECE for Cloud, che include tutte e tre le raccolte, arriverà su Nintendo Switch poco dopo la fine della presentazione. Ogni raccolta sarà anche disponibile singolarmente nel Nintendo eShop.******

Il Nintendo Direct ha incluso anche un montaggio dedicato ad altri titoli presto disponibili su Nintendo Switch, come LEGO Brawls, un frenetico platform multiplayer in arrivo quest’estate, Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles, un avvincente picchiaduro ad arene in arrivo il 10 giugno, Two Point Campus, il simulatore di università in arrivo il 17 maggio, e Zombie Army 4: Dead War, che arriverà su Nintendo Switch il 26 aprile.

Super Nintendo World Donkey Kong cover 100x100

 

 

  • Comunicato stampa
Centinaia di giochi vintage ritrovati in un magazzino del Nebraska, alcuni sono rarissimi
Centinaia di giochi vintage ritrovati in un magazzino del Nebraska, alcuni sono rarissimi
Super Mario Bros. Il Film: pubblicata la guida strategica gratuita per scoprire tutti i segreti della pellicola
Super Mario Bros. Il Film: pubblicata la guida strategica gratuita per scoprire tutti i segreti della pellicola
Super Mario Bros. Wonder, la recensione: un ritorno straordinario
Super Mario Bros. Wonder, la recensione: un ritorno straordinario
Videogiochi leggendari: dal 28 dicembre la collana di libri in edicola
Videogiochi leggendari: dal 28 dicembre la collana di libri in edicola
Amazon Black Friday 2023: il meglio del catalogo Nintendo Switch in superofferta!
Amazon Black Friday 2023: il meglio del catalogo Nintendo Switch in superofferta!
Nintendo Indie World: tutti gli annunci e i trailer dall’evento di novembre
Nintendo Indie World: tutti gli annunci e i trailer dall’evento di novembre
Super Mario Bros. Wonder: voti eccellenti per la nuova esclusiva Nintendo
Super Mario Bros. Wonder: voti eccellenti per la nuova esclusiva Nintendo