Come svelato sulla piattaforma di Weibo, Xiaomi terrà un evento nella giornata del 16 febbraio 2022, durante il quale verrà finalmente svelata la nuova linea di smartphone Redmi K50, dispositivi che sono quindi ormai particolarmente vicini, visto che il lancio potrebbe avvenire proprio in contemporanea. Il nuovo poster ha permesso di dare una prima occhiata a quello che sembra il nuovo Redmi K50 Gaming Edition.

Il dispositivo anticipato si è presentato con un setup formato da tre fotocamere sul retro, che a quanto pare offrirà proprio l’illuminazione RGB, immancabile per qualunque giocatore, anche su mobile, seppur le ulteriori specifiche tecniche dell’hardware siano concentrate al contempo proprio per quest’ambito.

Si parla ad esempio del design che presenta i trigger meccanici come tasti aggiuntivi, tutti dettagli che sembrano renderlo pronto per sostituire i Redmi K40 Gaming Edition.

Stando a quel che sappiamo, la serie dovrebbe essere formata da Redmi K50, K50 Pro e K50 Pro+ oltre che dal telefono da gaming appena citato, con i SoC utilizzati all’interno che sarebbero Dimensity 8000, Snapdragon 870, Dimensity 9000 e Snapdragon 8 Gen 1 per il modello migliore, seppur il tutto sia ancora da confermare nel corso del nuovo imminente evento che si concentrerà proprio sulla serie in questione.