Nel corso degli anni, abbiamo visto il mercato dei monitor evolversi moltissimo, con nuovi modelli che spesso hanno avuto di fare molto meglio rispetto ai loro predecessori, e con la possibilità a volte di accedere a tecnologie davvero rivoluzionarie, che impongono nuovi standard del mercato. Parliamo questa volta di un monitor da gaming che è riuscito a rompere ogni barriera nel campo della velocità e reattività, visto che si presenta con un refresh rate di 500 Hz.

Il dispositivo è stato sviluppato da BOE Technology, compagnia che con il proprio prodotto è riuscita a stracciare gli Hz massimi di tutte le altre competitor presenti sul mercato che si occupano di dispositivi da gaming. Grazie ai 500 Hz, la fluidità garantita è semplicemente sensazionale, non che le altre specifiche tecniche siano da trascurare. Troviamo infatti anche un solo millisecondo come tempo di risposta, seppur la risoluzione arrivi al massimo a 1080p.

Di sicuro un passo indietro rispetto alle altre aziende, che pur non superando la soglia dei 360 Hz hanno avuto modo di imporre lo standard dei 1440p per i monitor da 27 pollici. Ovviamente, il nuovo dispositivo non va acquistato per qualità delle immagini e risoluzione, ma per l’ultra-responsività garantita durante il gaming, che può risultare ottima per moltissimi tipi di videogioco, soprattutto gli sparatutto in prima persona competitivi.

Al momento, purtroppo, i dispositivi non sono ancora in commercio e non si è infatti parlato di dettagli essenziali, quali prezzo e data d’uscita, oltre che ulteriori specifiche tecniche. Speriamo che nel corso dei prossimi mesi la compagnia abbia modo di perfezionare il suo prototipo e di lanciarlo sul mercato, per permettere agli utenti di scoprire di più in merito alla massima fluidità che il dispositivo in questione permette di raggiungere nel corso delle proprie sessioni.