Apple sta per diventare la prima azienda nella storia a superare una capitalizzazione di mercato di oltre 3.000 miliardi di dollari. Nessun’altra azienda quotata in borsa ha mai raggiunto questa vetta. Le azioni della Apple devono superare un valore unitario di 182,85 $ perché Apple possa raggiungere l’obiettivo – meramente simbolico, chiaramente.

Il valore di Apple ha superato i 1.000 miliardi di dollari nel 2018. Poi nel 2020 ha superato i 2.000 miliardi. Altre aziende, l’hanno seguita oltre il ‘trillion‘, ma oltre ad Apple solamente Microsoft oggi ha una capitalizzazione di oltre 2 miliardi di dollari. Alphabet, parent company di Google, non è troppo distante.

Microsoft, che ha un market cap di 2,6 miliardi di dollari, potrebbe presto raggiungere Apple anche nel club dei 3.000 miliardi di dollari – anche se probabilmente dovrà passare un bel po’ di tempo.

Nel 2021 il valore delle azioni di Apple è cresciuto del 35%, sia grazie al successo dell’iPhone 13 che a quello della corazzata di servizi digitali offerti dall’azienda, tra Apple Music, Apple TV+ e iCloud. Le vendite di Apple sono cresciute del 30%, per un volume complessivo di 83 miliardi di dollari ottenuto solamente nel corso dell’ultimo trimestre.