Dal 12 novembre è su Disney+ Home Sweet Home Alone, il lungometraggio sequel/reboot dedicato alla saga di Mamma, ho perso l’aereo, ed a parlarne di recente è stato lo stesso regista  Dan Mazer, che ha raccontato di come sia stata l’esperienza di ridare vita ad un cult.

Ecco le sue parole:

Si tratta di uno dei film più amati della nostra generazione e chiaramente questo pesa e mette pressione […] però se c’è una cosa che caratterizza la mia carriera è il fatto di prendermi dei rischi, al punto da fare cose che possono sembrare pericolose o folli. Quando ho letto la sceneggiatura di Streeter Seidell e di Mikey Day ho pensato che fosse splendida e molto divertente: rendeva omaggio al film originale senza riciclarlo. Mi è sembrata un qualcosa di fresco, nuovo e che portasse una nuova prospettiva. Perciò ho cercato di mettere da parte la pressione che derivava dal trattare questa saga e di concentrarmi sulla storia.

Le parole del regista Dan Mazer possono essere confermato o smentite da chi ha già visto Home Sweet Home Alone. Noi abbiamo recensito il lungometraggio distribuito su Disney+, e potete trovare qui sotto la recensione: