La stagione 6 di Riverdale, a sorpresa, vedrà il ritorno di Sabrina Spellman dopo la cancellazione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina: vi abbiamo già spiegato, in passato, le connessioni tra gli show, ma oggi è la stessa interprete del personaggio, Kiernan Shipka, a svelarci qualche retroscena in più.

È stato molto interessante per me tornare nei suoi panni perché non l’ho interpretata per due anni. E sono rimasta sorpresa di quanto velocemente ci sia tornata, è stato come guidare una bicicletta e su queste cose non puoi mai essere sicura. Non mi era mai capitato prima di impersonare qualcuno e successivamente no, per poi tornare a esserlo. Per me è stata una cosa nuova. Non avevo idea di come avrebbe funzionato ed ora tutta un “Oh, mi calza a pennello” ed è stato molto divertente.

Divertente quanto inaspettato, a quanto pare, come del resto inaspettata era stata la fine dello show Netflix dedicato alla streghetta:

Non avevo idea che stessi per tornare. Così come non avevo idea che la stagione 4 sarebbe stata l’ultima, quando l’abbiamo girata. Non ho avuto avvisi in merito. Prendo quel che viene, ma amo Sabrina così tanto che ogni volta che posso interpretarla, ci sono.

La sesta stagione di Riverdale arriverà in tv, su The CW, il 16 novembre, mentre in Italia dovremo attendere l’anno prossimo, dato che siamo ancora a metà della quinta.

 

Nel frattempo, Netflix (una delle piattaforme su cui è possibile vedere la serie) ha pubblicato un bel montaggio originale dei sei momenti musicali migliori tratti dalle prime quattro stagioni.

Leggi anche: