RTX 3090 Ti a gennaio? Un report parla già delle specifiche

1 anno fa

RTX 3090 Ti

Nel corso delle ultime ore sono emersi diversi report riguardanti le prossime schede video che NVIDIA avrà modo di lanciare sul mercato, e mentre i fan chiedono a gran voce i dettagli relativi alle nuove RTX 4000 Ada Lovelace, sembra che invece i prossimi prodotti saranno diversi. Si parla nello specifico di una RTX 3090 Ti, già da tempo associata a ulteriori modelli, che dovrebbero essere lanciati tutti nel corso di gennaio del prossimo anno, come abbiamo approfondito in questo articolo.

Stando alle informazioni riportare da Videocardz, non avremo a che fare con la RTX 3090 Super prevista, ma semplicemente con un modello Ti, il quale offrirebbe un maggiore distacco per le performance in positivo, che tra l’altro esclude con ottime possibilità l’arrivo di un’ulteriore Super in futuro. Sembra che la revisione avrà più core, e dei cambiamenti relativi al sottosistema della memoria, come anche necessità di alimentazione e altri dettagli. Ovviamente, abbiamo a che fare con dei rumor non ancora certi, ed è bene prendere per orai l tutto con le pinze.

Stando a quel che sappiamo, la RTX 3090 Ti avrà un TDP fino a 450 W, maggiore di 100 rispetto alla 3090 base, ma non è chiaro se si tratti del modelli di riferimento o di una custom particolare. Pare che ci saranno novità anche per quel che riguarda il semplice connettore, che questa volta potrebbe essere basato sullo standard PCIe Gen 5. Parlando delle performance, si anticipa un modello con GPU GA102, 10752 Cuda Core e 24 GB di memoria GDDRX6, nonché velocità che dovrebbero avere modo di superare i 20 GB al secondo per quest’ultima.

Per il momento non abbiamo ancora novità ufficiali in tal senso però, e speriamo che – nel caso in cui il lancio sia davvero fissato per il mese di gennaio – dei dettagli ufficiali in merito alle prossime GPU NVIDIA non si facciano attendere.

 

 

NVIDIA: rivelate le nuove GPU GeForce RTX 40 e il DLSS 3
NVIDIA: rivelate le nuove GPU GeForce RTX 40 e il DLSS 3
NVIDIA 4000: in arrivo le nuove schede video in un evento dedicato
NVIDIA 4000: in arrivo le nuove schede video in un evento dedicato
NVIDIA GeForce RTX 4080 avvistata in un'immagine
NVIDIA GeForce RTX 4080 avvistata in un'immagine
NVIDIA GeForce RTX 4070: presunte specifiche trapelate
NVIDIA GeForce RTX 4070: presunte specifiche trapelate
RTX 4090 il doppio più potenti delle ammiraglie 3090?
RTX 4090 il doppio più potenti delle ammiraglie 3090?
NVIDIA mostra il sistema di sviluppo AI NVIDIA Jetson AGX Orin
NVIDIA mostra il sistema di sviluppo AI NVIDIA Jetson AGX Orin
La GeForce GTX 1630 riesce a raggiungere la 1050 Ti come anticipato
La GeForce GTX 1630 riesce a raggiungere la 1050 Ti come anticipato

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.