Roland Emmerich, il regista di Indipendence Day, Godzilla, The Day After Tomorrow e Independence Day: Resurgence, sta ritornando con un nuovo lungometraggio catastrofico, e questa volta si tratta di Moonfall, un altro film di fantascienza di cui è stato da poco diffuso il teaser trailer.

Questo è il teaser trailer di Moonfall.

Al centro di questa storia c’è la Luna, ed una situazione nella quale il satellite terrestre si ritroverà a staccarsi dalla sua orbita ed ad avvicinarsi alla Terra rischiando una collisione pericolosissima. In tutto questo l’ex astronauta (interpretata da Hale Barry) è convinta di avere la chiave per evitare la catastrofe, ma a crederle sono in pochi, ovvero l’astronauta Brian Harper (Patrick Wilson) ed il cospirazionista K.C. Houseman (John Bradley).

A scrivere la sceneggiatura del film sono stati lo stesso Emmerich assieme a Harald Kloser e Spenser Cohen. Il cast di Moonfall comprendere anche nomi come Josh Gad, Michael Peña, Kelly Yu, Donald Sutherland e Charlie Plummer. Moonfall uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 febbraio 2022. Il lungometraggio è un’esclusiva di Italian International Film – Gruppo Lucisano in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution.

Ricordiamo che l’ultimo film di Roland Emmerich è stato il lungometraggio storico Midway, mentre Moonfall rappresenta il suo ritorno al genere prediletto, ovvero il catastrofico.