Secondo quanto rivelato da Giant Freakin Robot Netflix sarebbe a lavoro su una serie TV dedicata a Dragon Age, il titolo videoludico di EA e BioWare che ha creato un vero e proprio franchise. Secondo i dettagli del sito la serie dovrebbe essere basata sul primo videogioco. Non sono trapelate altre notizie a riguardo, ma può essere quanto basta per incuriosire tutti gli appassionati di videogiochi e di serie TV. Bisognerà però attendere fonti ufficiali per capire se l’adattamento si realizzerà veramente o meno.

Quello di Dragon Age sarebbe solo l’ultimo adattamento videoludico che Netflix porta sulla piattaforma per i propri abbonati: il caso recente più importante riguarda la saga di The Witcher, che sta trovando varie declinazioni, oltre che con la serie TV principale con Henry Cavill, anche con vari spin-off e film d’animazione. Ma ricordiamo anche la serie animata dedicata a Castlevania, che ha ottenuto consensi tra gli appassionati.

Dragon Age fino ad ora, a livello videoludico, ha avuto tre titoli dedicati più quattro spin-off. Il primo gioco è uscito nel 2009 con il titolo Dragon Age: Origins, mentre nel 2011 uscì  Dragon Age II, e nel 2014  Dragon Age: Inquisition. Per il 2023 si attende l’uscita del nuovo capitolo della saga principale, intitolato Dragon Age: Dreadwolf.