Android Auto: Google allarga il programma di beta testing

4 giorni fa

Google ha deciso di espandere il suo programma beta dedicato ad Android Auto, così da permettere ora a tutti gli utenti di farne parte e provare il sistema operativo utilizzabile sulle auto compatibili. La prova, che fino a poco tempo fa era molto ristretta, adesso è invece molto più accessibile.

Fino a qualche tempo fa il programma diceva di aver raggiunto il numero massimo di partecipanti, rendendo quasi impossibile ingressi di nuovi utenti all’interno del beta testing program. Il problema ora non si presenta più, in quanto l’accesso è stato reso pubblico. Google ha scritto sulla sua pagina di supporto:

Come beta tester, puoi aiutarci a costruire una versione migliore di Android Auto. Puoi testare come le nuove funzioni girino con specifici telefoni e veicoli nella tua parte del mondo. Quando condividi un feedback, ci aiuti a pianificare miglioramenti interessanti per le future release.

Per iscriversi al programma basta andare sul link diretto e accettare, con il proprio account Google e cliccare il tasto “Diventa un tester”, così da attivarlo sul proprio dispositivo. Una volta fatto questo, potrete scaricare la versione Beta dell’applicazione Android Auto dal Play Store e provarla. In qualunque momento, cliccando sullo stesso link potrete togliervi dal programma e tornare alla versione stabile.

Ricordiamo che Google sta per rilasciare nel prossimo futuro Android 12, sistema operativo che non solo porterà tante novità all’interno dei dispositivi compatibili, ma probabilmente fixerà tutti quei problemi che Android 11 aveva portato ad Android Auto (lamentela comune che allocava queste problematiche ad un rilascio frettoloso dell’OS).

Uno dei casi più eclatanti legato a questo problema riguardava il Pixel 3 XL, che in alcuni casi, a causa dei gravi bug del sistema legati ad Android Auto, rischiava di brickarli rendendoli quindi inutilizzabili. Per risolvere questi problemi, proprio il Beta Testing può aiutare Google grazie al feedback degli utenti che proveranno queste versioni.

 

 

Google expands Android Auto’s beta testing program (engadget.com)

Apple CarPlay e Android Auto sono un pericolo per la guida, dice uno studio
Apple CarPlay e Android Auto sono un pericolo per la guida, dice uno studio
Android Auto arriva sulle Harley-Davidson
Android Auto arriva sulle Harley-Davidson
Android Auto arriva sulle Harley-Davidson
Android Auto arriva sulle Harley-Davidson