Xiaomi vuole creare una piccola foresta, l’azienda cinese ha lanciato una simpatica iniziativa dedicata alla sua community italiana. Per partecipare non bisogna pagare nulla, basta incrociare le dita.

Infatti, gli alberi verranno piantati usando la piattaforma di Treedom, un sito che consente di ‘adottare’ un albero, facendo del bene partecipando ad un’esperienza social. Ogni albero, infatti, ha un suo profilo, con tanto di foto e aggiornamenti sul suo stato. I 1.000 alberi, in questo caso, li mette a disposizione Xiaomi, che ha scelto di regalarli ai suoi fan italiani.

Per partecipare è sufficiente andare nella pagina ufficiale dedicata all’iniziativa e compilare un form. Tra tutti quelli che parteciperanno, Xiaomi selezionerà 1.000 persone, che riceveranno un albero da adottare senza spese aggiuntive.

L’iniziativa è stata annunciata ufficialmente lo scorso 15 luglio e c’è tempo fino al 31 agosto per compilare il form e tentare di fare parte della piccola foresta di Xiaomi.

Nel frattempo Xiaomi ha di che festeggiare. Il brand ha chiuso l’ultimo trimestre con una crescita record, sorpassando per la prima volta Apple a livello globale. Xiaomi è così diventato il secondo produttore di smartphone al mondo, traendo un’enorme vantaggio dall’uscita di scena da parte di Huawei.