Nonostante tutti i trascorsi turbolenti avuti tra la grande azienda di elettronica cinese e Google, Huawei sembra aver retto abbastanza bene la situazione, anzi continua a spingere nella ricerca, potrebbe infatti arrivare un telefono di fascia media con la fotocamera sotto al display. Questa feature non è qualcosa di esattamente innovativo, nonostante sia una tecnologia molto avanzata, abbiamo avuto già degli esempi di integrazione nei telefoni, anche se questi finora sono sempre stati di fascia alta.
La novità proposta da Huawei infatti risiederebbe proprio nella fascia di prezzo nella quale verrebbe collocato il nuovo smartphone con la fotocamera anteriore sotto al display, probabilmente media. Questa deduzione deriva da una scoperta fatta da LetsGoDigital, la quale si è accorta del brevetto depositato al National Intellectual Property Office (CNIPA).
Come si può notare la parte anteriore sarà totalmente dedicata allo schermo, con davvero poco spazio riservato alla cornice e senza il notch. Il retro invece sembrerebbe molto più classico, con una scocca piatta e spezzata unicamente dal modulo della fotocamera posteriore che sembrerebbe avere 3 obiettivi ed il flash, messi tutti in verticale.
Sul frame invece si trovano uno speaker, l’uscita di tipo-c, il microfono ed il jack da 3,5 mm. I tasti dedicati alla regolazione del volume e all’accensione invece sono posizionati insieme sulla parte sinistra dello smartphone. A far desistere dal pensare che questo possa essere un telefono di fascia alta c’è anche il design. Infatti questo segue molto di più le linee guida che sono state utilizzate nel corso degli anni dall’azienda cinese per i telefoni di fascia media.
Staremo a vedere se quanto ripubblicato sul portale di LetsGoDigital si rivelerà vero in seguito al possibile annuncio dell’azienda, che ricordiamo, trattandosi ancora di un semplice brevetto potrebbe non arrivare mai o essere decisamente molto lontano.
- Huawei smartphone met UDC en triple-camera (LetsGoDigital)