Il progetto dedicato al film su Barbie incuriosisce, ancora più considerando che la protagonista sarà la popolare Margot Robbie, e da poco è stata trovata anche la regista del lungometraggio che sarà Greta Gerwig.

Greta Gerwig ha già lavorato a Piccole Donne e Lady Bird, ed il film su Barbie sarà il terzo lungometraggio che la porterà a lavorare come regista. Come attrice, invece, ha già partecipato a Jackie e To Rome with Love.

La sceneggiatura di Barbie sarà scritta da Noah Baumbach assieme al contributo della stessa Gerwig. Il film andrà in produzione l’anno prossimo e sarà distribuito entro il 2023. La produzione è stata affidata a Mattel Films, LuckyChap e Warner Bros.  Ynon Kreiz, CEO di Mattel ha dichiarato:

Barbie è uno dei più grandi franchise nel mondo, e siamo entusiasti all’idea che Margot Robbie e la Warner Bros. porteranno sul grande schermo il personaggio. Guardiamo già in avanti pensando alla collaborazione con Warner Bros. ed alle prossime storie dedicate ai nostri brand che questa casa di produzione potrà adattare. Mattel Films intende dimostrare il potenziale del suo roster, e vogliamo trasformarci in una compagnia altamente performante.