Una storia dai toni noir e dallo stile accattivante: il primo teaser di No Sudden Move dura appena 40 secondi, intervallando più che altro la presentazione dell’ottimo cast, ma è un biglietto da visita più che sufficiente per il nuovo film di Steven Soderbergh.

https://youtu.be/s3JxUdbJ0do

L’opera sarà presentata in anteprima al prestigioso Tribeca Festival: dopo la première del 18 giugno, la pellicola approderà quindi su HBO Max, il 1 luglio.

Il film, le cui riprese si sono tenute a Detroit a partire dal settembre scorso, è ambientato nel 1954, raccontando la storia di un gruppo di criminali di mezza tacca ingaggiati per quello che sembra un lavoretto di routine: rubare un documento. Il piano, tuttavia, va a rotoli e i nostri si mettono sulle tracce del committente che li ha infilati in guaio ben più grande di loro.

La sceneggiatura, inizialmente nota col nome di Kill Switch, è stata scritta da Ed Solomon, e prevede un gran numero di personaggi, proprio come piace al regista americano, noto anche per pellicole corali come la saga di Ocean’s, Magic Mike e Contagion.

Nel ricco cast ritroviamo Don Cheadle, Benicio Del Toro e David Harbour, con in più il supporto di Ray Liotta, Jon Hamm, Amy Seimetz, Brendan Fraser, Kieran Culkin, Noah Jupe, Craig muMs Grant, Julia Fox, Frankie Shaw e Bill Duke.

Potrebbe interessarti anche: