Il film su Batgirl (che doveva essere realizzato da Joss Whedon) ha trovato i suoi registi: stiamo parlando di  Adil El Arbi e Bilall Fallah, che hanno già realizzato Bad Boys for Life, e che realizzeranno la serie TV dedicata a Ms Marvel.

Il lungometraggio sarà distribuito su HBO Max. A scrivere il film su Batgirl sarà la sceneggiatrice di Birds of Prey e The Flash Christina Hodson. Mentre la produttrice di Crudelia, Kristin Burr, lavorerà alla produzione del progetto.

La stessa Kristin Burr ha dichiarato sul progetto e sui registi di Batgirl:

Ci auguriamo di portare il pubblico a percorrere un tragitto avventuroso in un altro lato di Gotham. Christina ha scritto una sceneggiatura che è piena di spirito.  Adil e Bilall sono pieni di energia, un qualcosa di contagioso, e sono le persone ideali per questo bat-progetto. Anche io sono eccitata all’idea di essere parte del DC Universe, che è una cosa davvero forte.

Il progetto, così come è stato scritto inizialmente, doveva avere Joss Whedon alla guida. L’idea di un film su Batgirl era stata partorita già nel 2017, per poi essere accantonata solo un anno dopo, nel 2018.

Ma ora sembra che il progetto abbia definitivamente preso il largo, e la produzione sembra essere pronta a partire al più presto.