Si inizia a parlare del prossimo Apple Watch Series 7. Arrivano i primi rumor e gli analisti, sulla base di quello che hanno in mano, provano ad immaginare come sarà il prossimo wearable di Apple. Secondo l’ormai noto Ming-Chi Kuo il prossimo Apple Watch sfoggerà uno dei più importanti cambi di design della storia di questo device.

L’Apple Watch Series 7 dovrebbe avvicinarsi alle linee (re-)introdotte con l’iPhone 12. Significa che avrà una cornice più massiccia, con bordi più piatti e meno sinuosi. La prossima generazione dello smartwatch dovrebbe, poi, essere disponibile in almeno una colorazione inedita.

Rumor supportato anche da Jon Prosser, che solamente pochi giorni fa ha anticipato il design del nuovo Google Pixel 6. Secondo lo youtuber, il design richiamerà in modo esplicito le novità introdotte con le ultime versioni di iPhone 12, iPad Pro e iPad Air. Il nuovo colore sarà invece un verde menta molto simile a quello già visto sulle AirPods Max.

Purtroppo le due fonti sono più laconiche quando si tratta di anticipare quelle che saranno le specifiche tecniche e le feature introdotte dalla prossima generazione dell’Apple Watch. Un precedente rumor parlava di un potenziamento del sensore ottico, con l’arrivo, tra le altre cose, del rilevamento dei livelli di glucosio nel sangue. Banalmente perché è noto che il fornitore di Apple stia lavorando a questa soluzione. Purtroppo è plausibile che il nuovo sensore possa arrivare più avanti negli anni, forse con l’ottava generazione. Non mancheremo di aggiornarvi non appena emergeranno nuove indiscrezioni.