Ultimamente ci è capitato frequentemente di parlare di Pentagono e UFO – UAP, se preferite usare il termine contemporaneo corretto – e la cosa non capita a caso: la branca della Difesa statunitense che si sta impegnando a indagare sui fenomeni aerei non identificati continua ad autenticare e pubblicare video di avvistamenti. Proprio questo atteggiamento starebbe sollevando qualche dubbio, spingendo i militari a indagare a fondo.
Mesi fa, il Dipartimento della Difesa e l’Intelligence Nazionale sono stati incaricati di presentare un rapporto su tutto ciò che ha a che vedere con questi fenomeni ignoti, report che dovrà essere consegnato questo giugno.
Fatalmente, questo incarico è caduto a seguito della messa in Rete di alcune clip di archivio, video che hanno attirato la curiosità della stampa e del pubblico, rilanciando l’attenzione su un tema che sembrava ormai quasi archiviato. La cosa ha portato a portato a certi militari degli investimenti, parecchi investimenti.
L’Ispettorato Generale del Pentagono non ha specificato ufficialmente perché sia tanto interessato ai suoi colleghi specializzati negli UFO, tuttavia è facile che vi sia il sospetto che qualcuno abbia “mal gestito” materiale classificato, magari con la sordida intenzione di ottenere finanziamenti. La verità è là fuori.
Potrebbe anche interessarti: