La popolare serie spagnola Elite debutterà con la sua quarta stagione su Netflix il 18 giugno. Di seguito il teaser trailer con l’annuncio della data d’uscita:

 

La serie ha ricevuto un rinnovo anticipato della quarta stagione due mesi prima della premiere della terza stagione, ed è già stata rinnovata anche per la quinta stagione. Creata e scritta da Carlos Montero e Darío Madrona, Elite nel 2019 è stato visto da oltre 20 milioni di persone.

La stagione 4 riprende le fila della storia con un nuovo anno scolastico a Las Encinas, con un nuovo preside (Diego Martin): uno degli uomini d’affari più potenti d’Europa, pronto a portare l’istituto di nuovo in carreggiata.

Si uniscono al cast i personaggi che interpretano i suoi tre figli (Carla Díaz, Martina Cariddi, Manu Rios): tre adolescenti troppo abituati a fare sempre a modo loro e ad avere tutto quello che vogliono.

Anche Andrés Velencoso si unisce al cast della quarta stagione, unendosi agli studenti veterani di Las Encinas: Samuel (Itzan Escamilla), Guzmán (Miguel Bernardeau), Ander (Arón Piper), Omar (Omar Ayuso), Rebeca (Claudia Salas) e Cayetana (Georgina Amorós).

Eduardo Chapero Jackson e Ginesta Guindal dirigeranno la nuova stagione, che vedrà anche Jaime Vaca, David Lorenzo, Almudena Ocaña ed Esther Morales come sceneggiatori.

Elite esplora concetti e temi associati alle serie drammatiche per adolescenti, ma presenta anche problemi più progressisti. Questi includono molti temi sessuali diversi. Strutturalmente, la serie impiega una trama flash-forward che coinvolge un elemento misterioso, con ogni stagione che si svolge su due linee temporali diverse.

La prima stagione, composta da otto episodi, è stata rilasciata su Netflix il 5 ottobre 2018. La serie spagnola ha ricevuto recensioni positive da critica e pubblico, che hanno lodato la sua scrittura, recitazione e interpretazione di temi maturi.

Potrebbe interessare anche: