DreamWorks ha diffuso il primo poster ufficiale di Spirit – Il ribelle, film d’animazione basato sulla serie animata Spirit: Avventure in libertà e sequel del cult del 2002.

Spirit - Il Ribelle: il poster ufficiale del film d'animazione

 

Il film arriverà al cinema il prossimo 17 giugno ed è diretto da diretto da Elaine Bogan (Trollhunters: I racconti di Arcadia, di Netflix e DreamWorks Animation Television) e co-diretto da Ennio Torresan (sceneggiatore di Baby Boss). A produrre troviamo Karen Foster (co-produttrice di Dragon Trainer).

La storia vede protagonista la giovane e ribelle Lucky Prescott, che si trasferisce con la zia Cora a casa del padre Jim, a Miradero. Inizialmente la ragazza non riesce ad ambientarsi alla quiete della cittadina, ma la sua vita cambierà quando incontrerà l’irrequieto mustang Spirit e farà amicizia con Abigail Stone e Pru Granger, due cavallerizze del posto.

Il cast vocale originale vede protagonisti Isabela Merced (Dora e la città perduta), Eiza González (Fast & Furious – Hobbs & Shaw, I Care a Lot), Juliene Moore (), Jake Gyllenhaal (Donnie Darko), Mckenna Grace (Captain Marvel), Marsai Martin (La Piccola Boss), Emmy Andre Braugher (Brooklyn Nine-Nine) e Walton Goggins (The Hateful Eight).

Di seguito la sinossi ufficiale di Spirit – Il ribelle:

Lucky Prescott non ha mai conosciuto veramente la sua defunta madre, Milagro Navarro, un’impavida stuntman cavallerizza di Miradero, una piccola città ai confini della frontiera. Come sua madre, Lucky non è esattamente una fan delle regole e delle restrizioni, e questo ha causato a sua zia Cora non poche preoccupazioni. Lucky è cresciuta in una città della Costa Orientale degli Stati Uniti sotto l’occhio vigile di Cora, ma quando Lucky sfida la sorte con avventure rischiose, Cora alza la posta in gioco e decide di trasferirsi con la nipote dal padre di Lucky, Jim, a Miradero.

Lucky è indifferente alla quiete cittadina. Cambia idea quando incontra Spirit, un Mustang ribelle che condivide la sua vena indipendente, e fa amicizia con due cavallerizze del posto, Abigail Stone e Pru Granger. Il padre di Pru, Al Granger, il proprietario della scuderia, è il migliore amico del padre di Lucky. Quando un addestratore di cavalli senza cuore e la sua squadra pianificano di catturare Spirit e la sua mandria e metterli all’asta per una vita di prigionia e duro lavoro, Lucky riunisce i suoi nuovi amici e si imbarca coraggiosamente in questa avventura per salvare il cavallo che le ha dato libertà e uno scopo, e che l’ha aiutata a scoprire un legame con l’eredità di sua madre e con la sua eredità messicana, che non si sarebbe mai aspettata.

  • comunicato stampa