“Persone che hanno familiarità con la faccenda”, ovvero informatori interni, hanno segnalato alla testa Bloomberg che Apple stia prendendo in considerazione di creare uno smartwatch pensato esplicitamente per resistere in “ambienti estremi”, così che possa essere adoperato in occasione di attività sportive particolarmente dinamiche.
La Big Tech starebbe sognando questo nuovo e ipotetico Apple Watch già dal lontano 2015, ovvero dal lancio degli originali smartwatch del brand, tuttavia il progressivo interesse dell’azienda nei confronti dei wearable potrebbe infine offrire quello stimolo necessario a compiere il grande passo.
Il nuovo modello, chiamato a porte chiuse con l’epiteto “Explorer Edition“, potrebbe infatti arrivare nei negozi tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, affiancando la sesta serie degli Apple Watch e l’Apple Watch SE.
Il prodotto, pensato per gli atleti, gli scalatori e tutti coloro che passano tempo in contesti poco adatti agli attuali orologi dell’azienda, dovrebbe presentarsi con sembianze simili a quelle dei Casio G-SHOCK, con un “esterno in gomma” che lo proteggerà dagli impatti.
Nonostante non siano mai state pubblicate cifre ufficiali, Bloomberg sottolinea come gli Apple Watch si sia rivelato uno dei prodotti più importanti e remunerativi di Apple, con il brand che si è velocemente conquistato il 40 per cento dell’intero mercato degli smartwatch.
Potrebbe anche interessarti:
- Apple Considers Launching Rugged Watch for Extreme Sports (bloomberg.com)