Luca, il prossimo film d’animazione della Pixar debutterà direttamente su Disney+, saltando l’uscita nelle sale. L’unica uscita dello studio di animazione del 2021, Luca sarà ambientato in una località balneare della Riviera italiana, il film seguirà la storia del protagonista e il suo migliore amico, Alberto, mentre cercano di nascondere il loro segreto: sono entrambi mostri marini che provengono da un mondo sottomarino.
Nel 2020, la Pixar ha visto due film uscire direttamente su Disney+ a causa della pandemia: Onward e Soul. Ora, la Disney ha annunciato che anche Luca debutterà direttamente sulla piattaforma streaming. Il film manterrà la data di uscita del 18 giugno, ma non uscirà nelle sale come inizialmente previsto. L’annuncio arriva sulla scia di una serie di altri ritardi, tra cui Black Widow, Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings.
I numerosi ritardi e le modifiche alle date di uscita della Disney mostrano che lo studio non è ancora sicuro di come sarà il panorama delle sale cinematografiche nei prossimi mesi. Anche se i vaccini hanno iniziato a essere diffusi in tutto il mondo, non esiste ancora una data chiara su quando i cinema saranno di nuovo in grado di funzionare a pieno regime.
Luca è un racconto nuovo e originale e la sua uscita direttamente su Disney+ consentirà al film di raggiungere un pubblico che altrimenti potrebbe non essere stato in grado di raggiungere, poiché molte persone potrebbero essere riluttanti a portare le loro famiglie al cinema così presto. Questa uscita conferma anche il fatto che Disney+ sta investendo molto nell’arricchire la sua libreria con film esclusivi che potrebbero attirare più abbonati.
Potrebbe interessare anche: