Amazon Studios sta lavorando ad Ace Ventura 3. Il film sarà scritto dal duo composto da Pat Casey e Josh Miller, sceneggiatori di Sonic the Hedgehog. A riportare l’indiscrezione è il sito americano Comicbook, che riporta le parole rilasciate da Morgan Creek durante l’intervista con Park Circus:

Siamo piuttosto entusiasti degli sviluppi del nostro franchise con Exorcist e il franchise di Ace Ventura – è evidente dai 3 milioni di fan che chattano sulla pagina Facebook ufficiale di Ace Ventura che il pubblico chiede a gran voce. Durante il COVID il pubblico si è innamorato ed è rimasto entusiasta di avere amati personaggi protagonisti di nuove storie. Ace Ventura vedrà un nuovo giorno grazie ad Amazon con gli sceneggiatori di Sonic the Hedgehog.

Al momento non è stato rivelato se Jim Carrey riprenderà il ruolo dello scatenato Acchiappanimali e se sarà presente solo con un cameo, ma non è difficile immaginare che la conferma di un terzo film farà la felicità dei fan del franchise.

Vi ricordiamo che il primo film di Ace Ventura arrivò nei cinema nel 1994 e seguiva le vicende del bizzarro investigatore e dei suoi casi di animali scomparsi. Il più importante e complicato riguarda la sparizione di Fiocco di Neve, mascotte dei Miami Dolphin. Starà a Ventura ritrovare il delfino e far così tornare il buon umore alla squadra di football, che dovrà giocare il Super Bowl. Nel cast al fianco di Jim Carrey troviamo Courteney Cox, Sean Young e il giocatore di football Dan Marino.

Il film ha avuto il sequel Ace Ventura – Missione Africa, in cui il detective dovrà ritrovare l’animale sacro della tribù dei Kakati, lo spin off Ace Ventura, Jr ed una serie animata.