Acclamato dalla critica e dal pubblico, Disco Elysium resta senza dubbio uno dei GDR meglio confezionati degli ultimi anni. Con il debutto ormai imminente della versione rivista ed ampliata su PS4 e PS5, si inizia a parlare però anche di un possibile seguito. Secondo quanto riferito dallo sviluppatore, infatti, “ci sono ancora molte storie da raccontare all’interno di quest’universo”.
Martinaise è solo una fetta di Revachol, e Revachol è solo una capitale tra molte altre,” ha detto la lead writer Helen Hindpere. “Chissà dove ci porterà il futuro. I fan sicuramente conosceranno altre parti di questo particolare mondo, il che, probabilmente, li porterà ad incrociare nuovi personaggi e nuove storie.
Quindi, stando alle parole della lead writer, il seguito di Disco Elysium potrebbero già essere in lavorazione o quanto meno è lecito aspettarsi che il team voglia in qualche modo espandere le possibilità offerte da questo universo. Intanto, questa settimana verrà annunciata la data d’uscita di Disco Elysium: The Final Cut per console, una versione ampliata dell’originale che include nuovi contenuti, nuove quest, un doppiaggio integrale per ogni dialogo, pieno supporto ai controller e la possibilità di personalizzare l’aspetto estetico e le abilità del personaggio.
Vi ricordiamo, infine, che l’arrivo della versione The Final Cut arriverà su Xbox One, Xbox Series S/X e Nintendo Switch a giugno.