Dopo che è stata confermata Kiersey Clemons per The Flash, arrivano anche notizie su chi interpreterà la madre di Barry Allen, un personaggio chiave per i risvolti della storia. Secondo quanto riferito online il personaggio che apparirà in The Flash sarà interpretato da Maribel Verdu.
L’attrice che interpreterà la madre di Barry in The Flash ha già lavorato a Y tu mamá también – Anche tua madre ( film del 2001) di Alfonso Cuarón, ed a Il labirinto del fauno, uscito nel 2006, di Guillermo del Toro. Andy Muschietti ha quindi trovato l’interprete per un personaggio chiave del lungometraggio DC Comics.
Intanto Billy Crudup, che avrebbe dovuto interpretare il padre di Barry sul grande schermo, il dottor Henry Allen, sarà sostituito da un altro attore.
Le riprese di The Flash inizieranno a Londra. Il film rappresenterà la prima avventura per Barry Allen di Ezra Miller, dal momento che il film attraverserà varie dimensioni per presentare Ben Affleck e Michael Keaton come le rispettive versioni di Bruce Wayne / Batman. C’è attesa per la presenza di entrambi i due attori sul set, che daranno vita ad un vero e proprio multiverso cinematografico DC Comics.
The Flash è in fase di sviluppo da un po’, e ha cambiato diversi scrittori e registi, prima di trovare il regista Andy Muschietti, mentre Christina Hodson ha scritto la bozza più recente della sceneggiatura. L’arrivo del film è attualmente previsto per novembre 2022.