Considerando il successo di Bohemian Rapsody, le case di produzione stanno continuando a produrre diversi biopic musicali: l’ultimo annunciato0 riguarda i Bee Gees, ed a dirigerlo ci sarà un regista d’eccezione, ovvero Kenneth Branagh. A produrre il film sarà la Paramount Pictures.

Nella produzione verranno coinvolti Barry Gibb e Ben Elton, che si occuperà della sceneggiatura. Si tratta di un progetto che riguarda una delle più importanti band pop di tutti i tempi, considerando che i Bee Gees hanno venduto fino ad ora 220 milioni di album.

La band è composta da While Barry, Robin e Maurice Gibb, che iniziarono a lavorare insieme dalla fine degli anni Cinquanta. La loro popolarità è schizzata alle stelle dopo che i Bee Gees composero le musiche dell’iconico film La febbre del Sabato sera, che ebbe come protagonista John Travolta.

Kenneth Branagh avrà quindi il compito di dirigere il biopic musicale, dopo essere passato dagli adattamenti di Shakespeare, fino al film di Thor, per arrivare ai gialli di Agatha Christie. L’ultimo film di Branagh atteso per l’uscita nelle sale cinematografiche è proprio Assassinio sul Nilo, che avrà il regista nei panni del celebre investigatore Hercules Poirot.