MGM ha deciso la data di uscita di Creed 3, fissandola per il 23 novembre 2022 al cinema. La pellicola diretta e interpretata da Michael B. Jordan vede come sceneggiatori Keenan Coogler e Zach Baylin, che si sono basati su un soggetto fornito da Ryan Coogler, regista di Creed e Black Panther. Nel cast Creed 3 dovrebbero tornare Tessa Thompson nei panni di Bianca Taylor e Phylicia Rashad in quelli di Mary Anne Creed.

Ricordiamo che il terzo film incentrato su Adonis Creed (figlio del campione Apollo Creed) segna il debutto alla regia di Michael B. Jordan, il quale ha affermato:

La regia è sempre stata una mia aspirazione, ma il momento doveva essere quello giusto. Creed 3′ è quel momento: sono diventato più sicuro di quello che sono, che ricopro il ruolo di protagonista nella mia storia, maturando personalmente, crescendo professionalmente e imparando dai grandi registi come Ryan Coogler, più recentemente Denzel Washington e altri cineasti di alto livello che rispetto. Questo franchise e in particolare i temi di “Creed 3” sono profondamente personali per me. Non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed con la straordinaria responsabilità di esserne il regista e interprete.

Ryan Coogler sarà anche produttore del film. Queste le sue parole:

I film della serie Rocky, con Sylvester Stallone, sono sempre stati importanti per me e la mia famiglia. È stato un onore contribuire a dare vita al franchise di Creed con Sly, Michael, Tessa, Irwin e tutte le parti creative coinvolte. Non potrei essere più entusiasta di vedere Mike sulla sedia del regista nel terzo capitolo. Io e il team di Proximity siamo entusiasti della storia che Keenan e Zach hanno creato e non vediamo l’ora di aiutarli a realizzarla.

Sappiamo la data di uscita di Creed 3, ma non abbiamo ancora informazioni sulla trama. I produttori del film, insieme a Jordan e Coogler, saranno Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler e Jonathan Glickman. Tra i produttori esecutivi invece compaiono Adam Rosenberg, Sev Ohanian e Zinzi Evans.

 

Potrebbe interessare: