Ad annunciarlo la Universal Studios Japan, la quale ha sottolineato come il parco a tema dedicato all’universo di Mario & Co accoglierà un numero di visitatori limitato e seguirà delle norme igienico sanitarie anti-Covid molto rigorose.

Inizialmente l’apertura del parco era prevista per l’estate del 2020 (in occasione dei Giochi Olimpici 2020 di Tokyo, a loro volta rinviato a quest’anno), rimandata a febbraio 2021 a causa del peggioramento della pandemia in Giappone.

Successivamente – con Osaka in stato di emergenza per contenere la seconda ondata della pandemia – l’apertura è stata nuovamente rimandata a data da destinarsi.

Oggi la situazione Coronavirus in Giappone è più “gestibile”: a livello nazionale ci sono circa un migliaio di contagi al giorno, un sesto rispetto al picco di gennaio 2021. E così gli Universal Studios di Osaka hanno deciso di aprire i battenti del loro parco a tema il 18 marzo.

Destino diverso per il parco di Orlando, negli USA, dove l’apertura del parco non avverrà prime del 2025, due anni dopo rispetto ai piani iniziali della grande N.