RedMagic ha presentato il suo nuovo RedMagic 6 Pro, ultimo della sua linea di smartphone da gaming. Ha tutto quello che ci si aspetterebbe, a partire dal SoC Snapdragon 888 e un sistema di raffreddamento impressionante.
Per la prima volta, la scocca è brandizzata Tencent Gaming – ossia l’azienda cinese leader del mondo del gaming mobile (e non solo). Lo schermo da 6.8 pollici è un Amoled con un impressionante refresh rate da 165Hz ed una reattività agli input touch (touch sampling rate) ancora più ragguardevole: 500Hz per gli input con un solo dito e 360Hz per il multitouch.
The transparent version of Red Magic 6 Pro is equipped with 18GB of RAM.the 18GB RAM phone was born! pic.twitter.com/gekswFhA7a
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) March 4, 2021
Come avevamo detto in apertura, il cuore del device è il nuovo SoC Snapdragon 888 che viene affiancato dalla RAM LPDDR5 (su cui ci torniamo tra pochissimo) e da un sistema di raffreddamento ICE 6.0.
La RAM sulla carta è da 12 GM, ma la tecnologia proprietaria di RedMagic è in grado di sfruttarla come se fosse da 18GB.
Arriviamo al prezzo. Trattandosi di un brand cinese per il momento conosciamo solo quello del mercato domestico. Il RedMagic 6 Pro con 12GB di RAM e 512GB di storage sarà messo in vendita a partire dal 16 marzo con un prezzo di listino di 6.599 RMB, ossia poco più di 1.000$.