Nintendo Wii U non è morta, non del tutto almeno. Nonostante i piani del colosso nipponico siano evidentemente lontani dalla vecchia console, arriva un aggiornamento del firmware a distanza di 3 anni dall’ultimo.

Ebbene sì, l’ultima volta che la grande N ha deciso di aggiornare il firmware della sua Nintendo Wii U era il 2018.

Non che si tratti di un update di quelli significativi, ma semplicemente un aggiornamento (super generico) che migliora la stabilità e l’usabilità del sistema.

Insomma, niente di trascendentale ma semplicemente un modo per dire agli utenti che Nintendo si ricorda ancora della vecchia console Wii U, anche se in realtà sono gli stessi videogiocatori ad averla dimenticata ormai da tempo.

Inoltre Nintendo ha già portato diversi titoli Wii U su Nintendo Switch, altro segnale che fa intuire quanto ormai la community si sia allontanata dalla console per migrare sulla decisamente più fortunata Switch.

Nel frattempo, Switch continua a procedere con il suo trend di vendite positivo. Nonostante la pandemia, infatti, la società nell’ultimo trimestre ha venduto più console Switch che mai: 11,57 milioni di pezzi, il che porta il totale a quasi 80 milioni dal lancio nel 2017.