Il grande Gatsby: in lavorazione il film animato tratto dal romanzo

23 Febbraio

Il grande Gatsby: in lavorazione il film animato tratto dal romanzo

Il grande Gatsby, romanzo di F. Scott Fitzgerald, avrà una trasposizione animata. A dirigere il premio Oscar William Joyce.

Il romanzo di di F. Scott Fitzgerald The Great Gatsby diventerà un film animato. L’adattamento del libro sarà opera di Brian Selznick, che ha scritto e illustrato il libro L’invenzione di Hugo Cabret, e sarà diretto da William Joyce.

Riguardo al progetto il regista ha dichiarato:

Gatsby continua a lanciare un potente incantesimo sui lettori più di ogni altro libro della letteratura americana. Gran parte del potere del romanzo deriva dell’incanto della prosa di Fitzgerald. Ha creato un vivido passaggio onirico che, in una certa misura, è sfuggito ai registi sin dai tempi del cinema muto. i film precedenti erano limitati dalla recitazione dal vivo, ma l’animazione potrebbe finalmente realizzare la qualità sfuggevole del romanzo.

 

Il grande Gatsby è stato adattato per il grande schermo molte volte, la prima delle quali arriva nel 1926. Nel 1974 arriva il film con Robert Redford e Mia Farrow, che vinse l’Oscar per la colonna sonora e i costumi. Nel 2016 arriva la versione di Buz Luhrman con protagonisti Leonardo DeCaprio e Carey Mulligan. Il film vinse l’Oscar per la scenografia e i costumi.

 

Potrebbe interessarti:

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 23 Febbraio 2021 - 15:15
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd