California, Consiglio Scolastico si dimette dopo una figuraccia su WebEx

webex cisco

Una riunione del personale scolastico diventa uno sfogo collettivo contro i genitori degli studenti, peccato che WebEx fosse live.

L’incidente è costato le dimissioni dell’intero Consiglio Scolastico, il quale si è cosparso il capo di cenere ammettendo di aver toppato nel garantire l’elemento alla base dell’insegnamento, ovvero il presentare un modello civico e culturale virtuoso e di riferimento.

In quest’anno pandemico, molti hanno fatto uso di WebEx, scoprendo strada facendo che non sia la più sicura delle piattaforme. In questo caso, tuttavia, non c’è stato nessun caso di “zoombombing”, nessun insider che rovinava la giornata agli altri, solo una semplice goffaggine. La stanza non era impostata come privata.

Il Consiglio si stava raccogliendo nella stanza online: nell’attesa che tutti i partecipanti si connettessero, per ammazzare il tempo, amministratori e dirigenti si sono lasciati andare a uno sfogo sul come i genitori dei propri pupilli stessero incassando la chiusura delle scuole.

“Se la prendono con noi perché rivogliono indietro i loro babysitter”, ha lamentato la direttrice, poi i toni sono andati man mano in crescendo, con gli gli amministratori scolastici che si sono perlopiù allineati all’idea che tutti i genitori siano cannaioli perdigiorno.

 

 

Una dirigente si è persino lanciata su un’invettiva più personale, simulando i toni da gangster del ghetto. Era stata ripresa sui social perché, pur avendo chiuso l’istituto per cause di sicurezza sanitarie, si era attardata a feste e celebrazioni che, agli occhi dei genitori, erano a pericolo infezione.

“Se mi tiri in mezzo, t**a, ti fo**o per bene”, ha dichiarato suscitando il divertimento di tutti i presenti e lo stupore di coloro che seguivano la cosa in diretta. Non appena il Consiglio Scolastico è stato avvertito che la WebEx call fosse seguita live dai giornali locali, il tono è cambiato, quindi gli admin hanno modificato le impostazioni della chat.

 

Aggiornamento 22-2-2021: Corretto l’articolo, il quale riportava erroneamente che la riunione del Consiglio Scolastico fosse avvenuta su Zoom.

 

Potrebbe anche interessarti:

whatsapp web

 

 

Le Big Tech si preparano a trarre vantaggio dalla Brexit
Le Big Tech si preparano a trarre vantaggio dalla Brexit
Antitrust e Google, ora anche la California vuole indagare l'azienda
Antitrust e Google, ora anche la California vuole indagare l'azienda
Los Angeles in un timelapse a 12K
Los Angeles in un timelapse a 12K
Chem-Phys, il Tricorder di Star Trek è realtà
Chem-Phys, il Tricorder di Star Trek è realtà
HeartBleed: quello che dovete sapere
HeartBleed: quello che dovete sapere
E venne il giorno di IPv6
E venne il giorno di IPv6
Fonts: California by Dirt2