La nuova Porsche Taycan Cross Turismo si mostra in un nuovo emozionante teaser. Guarda il bolide elettrico sfrecciare su uno sterrato impervio.

Porsche accende i riflettori sulla nuova versione del suo bolide elettrico. La Porsche Taycan Cross Turismo si mostra alla prova dello sterrato in un nuovo video ufficiale.

 

 

Porsche ha presentato la sua Taycan per la prima volta al Salone dell’Auto di Francoforte. Nel frattempo -nonostante i primi dubbi sull’autonomia effettiva- l’auto elettrica ha conquistato il pubblico e la critica occupando un posto anche nel cuore di Bill Gates, che ne ha comprata una.

Con la Taycan Cross Turismo, Porsche vuole alzare nuovamente l’asticella verso obiettivi ancora più ambiziosi. Parliamo di un nuovo modello con assetto ottimizzato per vincere anche le strade più impegnative. L’assetto dell’auto è stato ovviamente alzato in modo importante, mentre le sospensioni sono state adattate per il nuovo scopo.

La Cross Turismo offre, poi, un’inedita modalità di guida chiamata CUV. Una volta attivata, la Porsche Taycan è in grado di affrontare con successo anche i percorsi sterrati. Il veicolo riprende direttamente la concept car Porsche Mission E Cross Turismo presentata al Salone di Ginevra di tre anni fa.

Nel nuovo video ufficiale, la Porsche Taycan Cross Turismo si mostra alla prova dei fatti — a guidarla è il VP della divisione Taycan, Stefan Weckbach. La vettura è ancora dotata di un leggero camuffamento, ma non manca molto prima della presentazione al pubblico. Molto presto conosceremo ogni dettaglio del bolide elettrico. In attesa del debutto ufficiale, possiamo goderci il video che trovate in apertura.