Sarà A24 a finanziare e produrre Disappointment Blvd, il prossimo, attesissimo, film di Ari Aster con protagonista il premio Oscar Joaquin Phoenix.
Pare che il regista di Hereditary – Le radici del male e Midsommar – Il villaggio dei dannati, Ari Aster, stia per tornare da coloro che contribuirono per primi a lanciare la sua carriera. Infatti sarà la A24 a finanziare e produrre il suo prossimo, attesissimo, film, Disappointment Blvd. con Joaquin Phoenix come protagonista.
Alla fine dell’anno scorso hanno cominciato a circolare diverse voci secondo le quali Phoenix considerasse questo ruolo come un seguito spirituale della sua interpretazione in Joker premiata agli Oscar, ma gli addetti ai lavori commentarono all’epoca che nulla era stato ancora definito. Ma una volta che l’attore è entrato ufficialmente nella produzione, il progetto è stato messo velocemente insieme e portato agli acquirenti, guidati in pole position proprio dalla A24.
Scritto e diretto da Aster, Disappointment Blvd. è ancora avvolto nel mistero. Sappiamo però che la trama è stata descritta come “un ritratto intimo e decennale di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi”.
Per la carriera di Aster questo film potrebbe segnare un vero e proprio punto di svolta, soprattutto per il prestigio di avere una star così richiesta al momento come Joaquin Phoenix. Presenza che segnala anche la qualità e la particolarità della sceneggiatura, dato che l’attore premio Oscar è particolarmente noto per essere molto certosino nella selezione dei progetti in cui si impegna e non è nuovo a prendersi anche diverso tempo prima di decidere in quale produzione entrare. Per quanto riguarda l’inizio dei lavori, sebbene una data di inizio sia sconosciuta in questo momento, è molto probabile che Phoenix girerà questo film prima del Kitbag di Ridley Scott, in cui l’attore vestirà i panni di Napoleone Bonaparte. Ricordiamo infine che Phoenix ha lavorato anche in C’mon C’mon di Mike Mills, girato nel 2019.