SpaceX ora vale 74 miliardi di dollari. La compagnia di Elon Musk ha chiuso un nuovo round d’investimenti raccogliendo 850 milioni di dollari — e rifiutando moltissime altre offerte d’investimento.

SpaceX, l’azienda aerospaziale di Elon Musk, ha chiuso un nuovo round d’investimenti. La compagnia ha raccolto 850 milioni di dollari in nuovi finanziamenti, raggiungendo una quotazione da 74 miliardi di dollari.

Il nuovo round di finanziamenti prevedeva una quota fissata a 419,99$ per azione. Curiosamente, si tratta di appena 1 centesimo in meno della famigerata cifra 420$ — riprendendo una battuta che era costata carissimo a Musk nel 2018, anche se in quell’occasione si parlava di Tesla.

Con l’ultimo round d’investimenti, SpaceX ha visto la sua quotazione salire del 60%. L’azienda ha accettato solo una piccola parte delle domande arrivate dagli investitori, scrive la CNBC sulla base della ricostruzione di alcune fonti interne. In poco più di 72 ore, SpaceX aveva ricevuto proposte d’investimento per oltre 6 miliardi di dollari.

SpaceX non ha risposto alle domande della stampa americana, per questo motivo non sappiamo se quest’ultima informazione risponda al vero e – in caso positivo – le ragioni del rifiuto di così tante proposte.

SpaceX è in corsa per aggiudicarsi alcuni degli appalti più importanti della Missione Artemis, l’iniziativa della NASA per riportare l’uomo sulla Luna. Ma non solo: la compagnia sta accelerando anche i lavori sul fronte Starlink, il nuovo servizio di internet satellitare a bassa latenza. La costellazione di satelliti di SpaceX ha recentemente superato quota 1.000 satelliti, mentre Starlink ha iniziato ad accettare preordini per la fase di beta anche in Italia.