Il Tesla Semi, il camion elettrico di Tesla, monterà un pacco batterie da 500 kWh. Offrirà un’autonomia da 480Km. Ecco tutto quello che sappiamo.

Siamo vicini al debutto del Tesla Semi, il camion elettrico della compagnia di Elon Musk. Nel corso di una chiacchierata con Joe Rogan, Musk ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo veicolo pesante.

Il Tesla Semi avrà un pacco batterie da 500 kWh. Elon Musk non ha specificato a quale modello si riferisse, ma con ogni probabilità stava parlando del modello da 150.000$ con un’autonomia da 300 miglia (480Km). In passato si era pensato che il truck avrebbe disposto di un pacco batterie molto più capiente.

C’è bisogno di qualcosa nell’ordine di, probabilmente, 500 kWh. Quello che abbiamo sulle Model S e Model X è un pacco batterie da 100 kWh e probabilmente quello del Tesla Semi sarà da 500 kWh

ha detto durante l’intervista con Joe Rogan.

Lecito aspettarsi che il Tesla Semi da 180.000$ e con un’autonomia di 800km avrà un pacco batterie con una capienza compresa tra 800-900kWh. Quest’ultimo modello arriverà più in là con il tempo.

Entrambi i Tesla Semi monteranno le nuove batterie 4680 che saranno prodotte all’interno della Gigafactory di Berlino. La produzione di massa dei primi Tesla Semi inizierà nel corso del 2021 presso i nuovi stabilimenti Tesla del Texas. L’obiettivo è di produrne 2.500 entro la fine dell’anno. «Esiste una possibilità che i Tesla Semi saranno il primo veicolo completamente autonomo di Tesla», scrive poi InsideEvs.