Horizon Forbidden West, nuovi dettagli sul gameplay

2
26 Gennaio

Guerrilla Games rivela nuovi dettagli riguardanti l’atteso Horizon Forbidden West. A quanto pare, il gioco riprenderà ed espanderà molti degli elementi già visti nel precedente capitolo, soprattutto sul piano ludico.

Horizon Forbidden West riprenderà molti degli elementi di gameplay già visti nel precedente capitolo, ma in forma più espansa ed evoluta. Questo è ciò che ha rivelato Guerrilla Games ai microfoni di Games Radar, senza ovviamente spingersi molto oltre.

Del nuovo Horizon Forbidden West, del resto, sappiamo ancora molto poco. Annunciato con uno spettacolare trailer cinematografico in occasione dell’evento di presentazione di PlayStation 5, il seguito dell’acclamato Zero Dawn si è mostrato già in splendida forma, soprattutto sul fronte grafico ed artistico, grazie alla presenza di un’incredibile qualità del dettaglio e a tutta una serie di effetti visivi che donano al mondo di gioco un effetto ancor più vivo, rigoglioso ed abbagliante.

Ora, uno dei portavoci di Guerrilla, ha rivelato che Forbidden West riprenderà molti degli elementi chiave del precedente capitolo, proposti in versione migliorata:

ad esempio il sistema di combattimento era piuttosto stimolante dal momento che ogni macchina richiedeva un approccio diverso per essere sconfitta. Qual è lo schema di attacco di questa macchina? Quali sono i punti deboli? Quali strategie potrebbero avere successo? C’era anche la dura realtà di ritrovarsi faccia a faccia con macchine che semplicemente non eravamo in grado di abbattere” hanno spiegato gli sviluppatori.

Ma ci saranno anche delle novità: “Anche nel nostro trailer di presentazione si possono vedere alcuni elementi che non sono mai stati visti prima nel capitolo precedente, ma non vogliamo ancora indagare su questi anche perché vorremmo che i giocatori scoprissero queste novità da soli“. Gli sviluppatori hanno poi riferito di credere fermamente nelle “possibilità fornite dal gameplay e dalla narrazione“.

In Horizon Forbidden West dunque la narrazione tornerà ad avere un ruolo chiave e ci saranno nuovi modi per approfondire la lore del mondo creato da Guerrilla.

Il gioco sarà disponibile a partire nel corso del 2021 per PS4 e PlayStation 5. La data di lancio non è ancora stata resa nota da Sony.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
martedì 26 Gennaio 2021 - 12:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd